Cerca: FORUM PA '08

Risultati 1 - 10 di 32

Risultati

Seminario "Comunicazione è innovazione della Pubblica amministrazione"

Giovedì 17 maggio all'interno di FORUM PA 2012, ASSOREL e UNIVERSITA’ LA SAPIENZA DIGILAB parleranno dell'importanza di formare competenze e professionalità nella comunicazione della funzione pubblica dello Stato, delle Regioni e degli Enti Locali. Appuntamento presso la sala stampa (padiglione SC3 della Fiera di Roma)

Leggi tutto

Gli atti di FORUM PA 2008: ecco i nuovi contributi!

Profili di Innovazione

by Stefano Corso

Leggi tutto

On line le prime relazioni di FORUM PA 2008

Convegno Conclusivo

by Stefano Corso

Leggi tutto

Il Premio Innovatori in Sanità a FORUM PA 2008

Il Ministro della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, nel corso del convegno conclusivo di FORUM PA 2008, ha premiato i cinque finalisti del premio “Protagonisti dell’innovazione”. Claudio Dario, direttore generale della Ulss 9 di Treviso ha vinto per la Sanità, che è stata la categoria “più votata” con 8.570 voti complessivi.

Leggi tutto

Premio “Protagonisti dell’Innovazione”: premiate le persone non più i progetti

Il Ministro della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, nel corso del convegno conclusivo di FORUM PA 2008, ha premiato i cinque finalisti del premio “Protagonisti dell’innovazione”.

La cerimonia di premiazione - che si è svolta in collaborazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo - ha visto protagonisti:

Leggi tutto

Gran finale con il Ministro Brunetta e le premiazioni

Non sarà solo cerimoniale il convegno conclusivo del FORUM PA '08. Il Ministro Renato Brunetta ritorna per illustrare alla platea di dirigenti e funzionari pubblici cosa intende fare per rilanciare l'innovazione nella pa. Ritorno atteso dopo le decise dichiarazioni rilasciate in apertura.

A chiusura del convegno il palcoscenico è invece tutto per gli innovatori. Persone e amministrazioni che si sono impegnate per far lavorare bene la macchina pubblica ricevono un riconoscimento al loro impegno, consegnato dal Ministro Brunetta.

Le conclusioni da Forum PA

Il direttore generale di Forum Pa introduce l’incontro conclusivo che decreterà l’esito di queste giornate di non-convegni. Dopo brevi interventi iniziali sul tema dell’innovazione e del riconoscimento del merito per una PA al servizio dei cittadini e delle imprese, si tenterà di capire come questo riconoscimento, del merito e dell’innovazione, sia possibile. La seconda parte dell’appuntamento è dedicata alle premiazioni delle persone e delle amministrazioni che si sono dimostrate esempio di innovazione.

Leggi tutto

L’attenzione di Forum PA al tema della ricerca e innovazione

Carlo Mochi Sismondi apre il convegno sottolineando come, in un momento complesso di ripartenza della nuova Legislatura, Forum PA abbia deciso di porre l’attenzione su alcuni temi nevralgici e, tra questi, quello della ricerca e innovazione. Parlare di Pubblica Amministrazione, infatti, non significa parlare soltanto di efficienza degli uffici o di gestione del personale: in un paese occidentale la PA è responsabile della capacità del Paese stesso di essere competitivo, attraverso l’indicazione delle visioni generali e la definizione del quadro delle regole.

Il Ministro Brunetta chiuderà giovedì 15 pomeriggio il FORUM PA premiando innovatori e amministrazioni virtuose

Domani 15 maggio alle ore 15 il Ministro della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione, On.le Renato Brunetta, chiuderà il FORUM PA '08 intervenendo al convegno "Innovazione e riconoscimento del merito per una PA al servizio dei cittadini e delle imprese". Il convegno, dopo le anticipazioni dell'inaugurazione, sarà l'occasione per rilanciare gli indirizzi in tema di innovazione e modernizzazione della PA.

Leggi tutto

Alle 13.00 tutti invitati a degustare la mozzarella di bufala campana

Appuntamento oggi alle ore 13.00 presso lo stand della ASL Napoli 3 padiglione 8 per una degustazione di mozzarella di bufala campana. Con l’iniziativa, l’Azienda Sanitaria vuole far conoscere i dati relativi alle analisi effettuate sui prodotti del proprio territorio. Nessun campione ha fatto riscontrare presenza di sostanze nocive o valori al di fuori della norma. Mangiare sano… e bene!

Leggi tutto