Cerca: Governance, dipartimento funzione pubblica

9 risultati

Risultati

  • Cod. ps.21
  • 30/05/2013
  • 10:00 - 10:45

Integrazione tra programmazione economico-finanziaria e Ciclo della Performance - POSTER SESSION

Promosso da Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con FormezPA

AgID, Alessandra Poggiani è il nuovo direttore generale

Alla fine l'ha spuntata Alessandra Poggiani, ceo di Venice City Ict. E' lei che succede ad Agostino Ragosa sulla poltrona della direzione dell'Agid, l'Agenzia per l'Italia Digitale, mentre Stefano Quintarelli, deputato di Scelta Civica ed esperto di lungo corso di ICT sarà Presidente del comitato di indirizzo sulle linee startegiche di innovazione nella PA. Infine consigliere a Palazzo Chigi per l'innovazione sarà Paolo Barberis - fondatore di Dada ed esperto di innovazione e startup.

Leggi tutto

Lo Stato come partner: una proposta rivoluzionaria per il Ministro Madia

“Un'amministrazione che detiene la funzione di stimolo dell'intelligenza collettiva facilitando e sostenendo gli altri soggetti cooperanti e, dove necessario, guidando e abilitando la società verso la transizione ad un modello realmente collaborativo”. Di Stato partner si è parlato per tre giorni a FORUM PA 2014 (27-29 maggio a Roma). Il 29 pomeriggio il tavolo FoGG (Future of Government Gruop) si è riunito per condensare tutti gli spunti emersi in una concreta proposta, inviata all'attenzione del Ministro per la semplificazione e la PA.

Leggi tutto

Funzione Pubblica: webinar su valutazione degli impatti nei comuni

Il Dipartimento della funzione pubblica terrà il 6 febbraio, dalle ore 14:30 alle ore 16.00, il seminario on line “La valutazione dell’outcome dei Comuni”, rivolto, in particolar modo, agli attori principali del Ciclo di gestione della performance nei Comuni, ovvero ai direttori generali, segretari generali, dirigenti ed ai componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv).

Leggi tutto

Performance management e Politiche di coesione e sviluppo: appuntamento a Roma il 2 Dicembre

Aperte fino al 27 Novembre le iscrizioni per il Convegno organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dedicato al performance management, al ruolo che può giocare nel rafforzare la capacità amministrativa dei Comuni nella prospettiva della Programmazione dei fondi europei 2014 – 2020.

Leggi tutto

Intervento di Antonio Naddeo al convegno "Open Government: prospettive e opportunità"

Antonio Naddeo apre il convegno "Open Government: prospettive e opportunità", dedicato al confronto tra il Dipartimento e le organizzazioni della società civile nell'ambito dell'Open Government Partnership.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica a FORUM PA 2012

Convegni e seminari sui diversi temi della riforma della PA, opuscoli sul Decreto Semplifica Italia e su “La Bussola della Trasparenza", nonché il “sito parlante”. Queste le principali iniziative presentate a FORUM PA 2012 dal Dipartimento della Funzione Pubblica, che oltre al proprio stand ha partecipato allo spazio espositivo del progetto “Miglioramento delle performance della giustizia”, realizzato dallo stesso Dipartimento e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Padiglione 8, stand 6A

Leggi tutto

P.C.M. - MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E LA SEMPLIFICAZIONE

Il Dipartimento della Funzione Pubblica fu costituito nel 1979 all'interno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per rispondere alle esigenze di modernizzazione della pubblica amministrazione italiana.
Il Dipartimento, di cui si avvale un Ministro senza portafoglio delegato dal Presidente del Consiglio, promuove le iniziative di riforma dell'amministrazione in direzione dell'efficienza, dell'efficacia e dell'economicità dell'azione amministrativa.