Cerca: Governance, comunicazione

Risultati 1 - 10 di 21

Risultati

La PA che cinguetta: Come utilizzano twitter le amministrazioni cittadine. Una ricerca di FORUM PA

Poco più della metà (il 57%) dei capoluoghi di provincia italiani ha un account su Twitter. Questo un primo dato emerso dall’analisi effettuata dall’ufficio studi di FORUM PA per valutare come le amministrazioni delle nostre città utilizzano lo strumento tecnologico per informare e dialogare con i cittadini.

Leggi tutto
  • Cod. lab.125b.2
  • 10/05/2011
  • 15:30 - 16:30
  • Padiglione 8
  • Stand 2B - Piazza Tutela del Consumatore

La conciliazione tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche: il modello AGCOM

  • Cod. lab.125b.1
  • 10/05/2011
  • 11:30 - 12:30
  • Padiglione 8
  • Stand 2B - Piazza Tutela del Consumatore

La conciliazione tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche: il modello AGCOM

  • Cod. lab.225
  • 10/05/2011
  • 11:00 - 12:30
  • Padiglione 8
  • Stand 10A

La rete per la comunicazione della ricerca e dell’innovazione

  • Cod. lab.126a.2
  • 09/05/2011
  • 16:30 - 17:30
  • Padiglione 8
  • Stand 2B - Piazza Tutela del Consumatore

La conciliazione tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche: il modello AGCOM

  • Cod. lab.126a.1
  • 09/05/2011
  • 12:30 - 13:30
  • Padiglione 8
  • Stand 2B - Piazza Tutela del Consumatore

La conciliazione tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche: il modello AGCOM

  • Cod. B.19
  • 19/05/2010
  • 15:00 - 18:00

Convergenze tra comunicazione di impresa e comunicazione pubblica

Interpretazioni e approcci innovativi

Molto spesso quando si parla di libertà di informazione non si fa riferimento ad un quadro teorico chiaro rispetto a cosa significhi libertà e cosa significhi informare. Michele Sorice descrive la proposta di adozione di un modello di riferimento chiamato AIP: Accesso Interazione Partecipazione. L'idea di fondo è che esistano tre livelli di relazione fra istituzioni formative e informative e soggetti cittadini: quello dell'accesso, dell'interazione e della partecipazione.

Leggi tutto

Una Governace 2.0

Una governance strategica della società dell’informazione deve essere una governance 2.0. Proprio come l’amministrazione 2.0 tiene conto dei rapporti bidirezionali tra amministrazione e utenza, così anche il concetto di governance deve tenere conto di questo bidirezionalità, deve quindi essere inclusiva,  progettata a più strati dove ci sia un livello decisionale di programmazione nazionale che favorisca l’integrazione di tutti i sistemi e l’interoperabilità.

Leggi tutto

Interpretazioni e approcci innovativi

Stefano Sepe presenta le conclusioni del convegno sulle convergenze tra comunicazione pubblica e d'impresa, ponendo l'attenzione sull'informazione, sul ruolo dei poteri pubblici e sul CNEL.