Cerca: Governance, sistemi informativi territoriali

4 risultati

Risultati

iSIT - Piani Regolatori del S.I.T.R.

isitNome applicazione - iSIT - Piani Regolatori del S.I.T.R.

Amministrazione proponente - Regione Siciliana - Assessorato del Territorio e dell'Ambiente

Leggi tutto

Sussidiarietà e co-pianificazione: il SIT della Regione Puglia.

cheap portable maps: 1 euro coin [macro]

by Paolo Margari

Un articolato sistema di enti, a vari livelli e con varie competenze, coopera per produrre conoscenze utili alla pianificazione e al controllo del territorio. Il SIT della Regione Puglia nasce con l’idea che non ci sia un rapporto gerarchico, per esempio tra regione e comuni, ma come sistema informativo incentrato sulla parola chiave della co-pianificazione. Ne parliamo con Angela Barbanente, Assessore Assetto del territorio, Urbanistica, Edilizia residenziale pubblica - Regione Puglia.

Leggi tutto

Puglia.con: il valore delle conoscenze condivise

Il Sistema informativo territoriale della Regione Puglia ha ricevuto oggi a FORUM PA il premio Esri. L'assessore all'assetto del territorio, Angela Barbanente, ce ne racconta le caratteristiche e le principali funzionalità impostate partendo dalla consapevolezza del valore delle conoscenze condivise.

Leggi tutto

Il ruolo di ASPNET nella Provincia di Roma

ASPNET nasce da un progetto di e-Gov della provincia di Roma, cui hanno aderito circa 107 comuni, spiega Michele Colangelo. La società può essere considerata come uno strumento informativo territoriale a disposizione delle amministrazioni locali, un punto di riferimento per tutti quei i comuni che non hanno al loro interno una struttura IT tale da poter erogare determinati servizi.Leggi tutto