Cerca: Governance, sostenibilità sanitaria

4 risultati

Risultati

Continuano i lavori del network Integrazione ADR del Tavolo Sostenibilità nel SSN. Domani a Catania

Continuano i lavori del network INTEGRAZIONE ADR (Assistenza - Ricerca - Didattica), con la partecipazione degli aderenti al Tavolo di lavoro sulla sostenibilità del SSN promosso da FORUM PA, FIASO e FederSanità ANCI.

Leggi tutto

I direttori generali della sanità al Tavolo di lavoro sulla sostenibilità del SSN

In occasione del FORUM PA, il gruppo di lavoro "Aziende ospedaliere e Università: un'integrazione possibile", nato nell'ambito del Tavolo di lavoro sulla sostenibilità del Sistema Sanitario, e coordinato dal Direttore Generale del Policlinico di Modena, Dottor Stefano Cencetti, si riunirà lunedi 17 maggio presso la sala "Eli Lilly" (Pad. 7).

Leggi tutto

La sanità italiana secondo l'AGENAS

Le questioni che interessano la sanità pubblica italiana sono numerose. Il passaggio dalla spesa storica ai costi standard, i sistemi di valutazione del servizio sanitario e delle singole prestazioni e l'integrazione tra ospedale e territorio: Moirano fa il punto sulla sanità italiana evidenziandone i mali maggiori.

Il ministro Sacconi: "I Lea non esistono, per la Corte dei Conti non c'è copertura"

Il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi rende noto che la Corte dei Conti ha bocciato i Livelli essenziali di assistenza erogati dal Servizio sanitario nazionale che erano stati approvati dal governo Prodi nell’aprile scorso: “Sono un libro dei sogni, non esistono più”.
"E' inaccettabile - dice Renza Barbon Galluppi, presidente di "Uniamo, Federazione Italiana Malattie Rare" - Ancora una volta questo paese dà uno schiaffo a tutti coloro che soffrono di malattie rare".

Leggi tutto