Cerca: Regione Marche

Risultati 1 - 10 di 19

Risultati

Marche Blu

Nome applicazione - Marche Blu

Amministrazione proponente - Regione Marche

Leggi tutto

Accordo Infratel Italia e NGI per la banda larga nella regione Marche

NGI investirà 10 milioni di euro per realizzare le reti a banda larga in 73 comuni del territorio marchigiano.

Leggi tutto

Happy Museum

happymuseumNome applicazione - Happy Museum

Amministrazione proponente - Regione Marche - Sistema museale regionale

Leggi tutto

Regione Marche a FORUM PA 2012

Economia verde, innovazione tecnologica, cultura e istruzione, longevità attiva, network per la salute, reti per la mobilità, internazionalizzazione, riforma urbanistica: questi i principali progetti che vedranno impegnata la Regione Marche nel prossimo triennio e che vengono presentati alla XXIII edizione del  FORUM PA.
Padiglione 8 stand 22B

Leggi tutto

Marche

MarcheNome applicazione –  Marche

Amministrazione proponente – Regione Marche

Leggi tutto

Regione Marche a FORUM PA 2011

Leggi tutto

Mercato del lavoro regionale e le nuove sfide: istruzione formazione, apprendistato e orientamento.

Far in modo che le politiche per il lavoro siano al centro di quelle per lo sviluppo e rinnovare i servizi dedicati, attraverso una sussidiarietà sia verticale che orizzontale. Queste per Marco Lucchetti le sfide che attendono il nostro paese sul fronte occupazionale. In primo luogo è fondamentale passare ad una gestione territoriale anche al sistema dell'istruzione e della formazione professionale, sulla base del titolo V della riforma Costituzionale, secondo le necessità del mondo produttivo e del mercato del lavoro locale.

Leggi tutto

REGIONE MARCHE

Con l'annessione all'Italia, la marca di Ancona cambiò nome e venne ufficialmente chiamata "Marche", con un plurale che ne sancisce l'unità fondamentale pur nella ricchezza di aspetti locali. La regione Marche, che attualmente conta più di un milione e mezzo di abitanti ed è governata da Gian Mario Spacca, è estesa per oltre  9 mila Kmq ed è suddivisa in 5 province, ossia Ancona (che ne è anche il capoluogo), Pesaro-Urbino, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, e 239 comuni.

Leggi tutto

Sanità: Marche e Umbria lanciano il CUP integrato

Dal prossimo 13 settembre sarà attivo nelle Marche il servizio del Centro unico di prenotazione (Cup) regionale con il quale gli utenti potranno prenotare o disdire le prestazioni sanitarie fornite da Aziende ospedaliere e zone territoriali in regime pubblico e libero professionale. Al servizio, che avrà un piano di avvio di tre mesi, si accederà anche tramite un call center (chiamando l'800.098.798, gratuito da telefono fisso, o l'199.419.891, a pagamento da telefono cellulare).

Leggi tutto

FORUM STATISTICA: la statistica in rete per e con il cittadino

L’ufficio di statistica della Regione Marche al fine di ascoltare la voce dei cittadini-friends per instaurare un clima di fiducia, ha messo a disposizione dell’utenza un nuovo strumento di comunicazione tra la PAe i cittadini: il Forum di statistica.

Leggi tutto