Cerca: Efficienza, comunicazioni elettroniche

4 risultati

Risultati

Comunicare bene, spendere meglio - ON LINE GLI ATTI

Sono già on line i materiali e le registrazioni audio dell'evento di Giovedì 10 aprile organizzato da FORUM PA in collaborazione con Avaya e dedicato alle soluzioni in grado di ridurre i costi della spesa di comunicazione tra Amministrazioni e tra Amministrazioni e cittadini.

Leggi tutto

La telematica a supporto del mercato del lavoro

Il 1° marzo le comunicazioni obbligatorie che i datori di lavoro, o i consulenti in loro vece, devono trasmettere agli organi competenti viaggeranno solo in via telematica. E' quanto prevede un decreto firmato dai ministri Damiano e Nicolais per eliminare adempimenti burocratici ormai superflui ed effetturare un monitoraggio del mercato del lavoro utile a realizzare politiche basate sulla conoscenza puntuale delle esigenze del Paese.

Leggi tutto

Un sistema federato per semplificazione e monitoraggio del mercato del lavoro

Grazia Strano - Direttore generale per l'Innovazione Tecnologica del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale

Meno burocrazia e più dati a disposizione per monitorare gli andamenti del mercato e realizzare politiche tarate sulle reali esigenze del paese. Qualche regione è ancora in difficoltà ma tutti i problemi sono in via di risoluzione, assicura Grazia Strano, direttore generale per l'Innovazione Tecnologica del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.

Leggi tutto

ADELINE - il sistema delle comunicazioni obbligatorie di FVG, Provincia di Trento e Campania: tre anni di esperienza

Alessandra Nassivera presenta il sistema Adeline, progetto nato a partire dal 2002 seguendo i dettami forniti dai processi di e-government per la compilazione e l’invio delle comunicazioni obbligatorie in formato elettronico. A questo progetto hanno partecipato attivamente alcune regioni tra cui la capofila è la Regione del Friuli Venezia Giulia. Attualmente il sistema Adeline è in una fase di adeguamento rispetto alle indicazioni contenute nella Finanziaria.