Cerca: Efficienza, regione sardegna

10 risultati

Risultati

Cagliari, dialoghi di scienza su domotica e case smart

E' disponibile on line la video intervista di Riccardo Oldani, giornalista professionista e divulgatore scientifico freelance, ad Adriano Cerocchi, amministratore delegato di Over SpA (spin-off de “La Sapienza”) e Luigi Filippini, ingegnere elettronico e attuale presidente del CRS4.

Leggi tutto

Monitor Pronto Soccorso Sardegna

Nome applicazione - Monitor Pronto Soccorso

Amministrazione proponente - Sistema Sanitario della Sardegna

Descrizione - L'app permette di consultare in tempo reale lo stato di affollamento delle strutture di Pronto Soccorso della Sardegna. Per i Pronto Soccorso di interesse si possono visualizzare le seguenti informazioni:

Leggi tutto

Provincia del Medio Campidano: "Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile"

Venerdì 10 maggio, nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Provincia del Medio Campidano ha organizzato  un evento rivolto agli attori istituzionali locali (tutte le amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, i comuni, le scuole, le Università, le ASL, ecc..) e agli operatori economici e alle associazioni di categoria per presentare i servizi dell'Ecosportello provinciale e approfondire il tema degli acquisti verdi.

Leggi tutto

Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile. Opportunità del GPP e ruolo degli Ecosportelli Provinciali della Sardegna

In attuazione del Piano per gli Acquisti Pubblici Ecologici della Regione Sardegna (PAPERS) tutte le Province sarde hanno attivato il proprio Ecosportello GPP, che fornisce gratuitamente assistenza agli enti, alle imprese e ai cittadini in materia di acquisti verdi. Nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Province della Sardegna organizzano - nei mesi di aprile e maggio - un ciclo di eventi rivolti agli attori istituzionali locali (Province, Comuni e tutte le Pubbliche Amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, le scuole, le Università, le ASL, ecc..), agli operatori economici e alle associazioni di categoria.

Leggi tutto

Free ItaliaWiFi: a FORUM PA 2012 la prima Assemblea degli enti della rete

Realizzare tra le pubbliche amministrazioni la prima rete federata nazionale di accesso gratuito ad Internet senza fili. Con questo obiettivo è nato nel novembre 2010 il progetto "Free ItaliaWiFi", su iniziativa di Provincia di Roma, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Venezia. Al progetto hanno aderito ad oggi 22 amministrazioni che il prossimo 17 maggio a Roma, nell’ambito di FORUM PA 2012, terranno la loro prima Assemblea (aperta al pubblico). L’appuntamento è a partire dalle ore 10 presso il Padiglione 8 della Fiera di Roma (Sala CASPUR) e verrà trasmesso in diretta streaming video sulla nuova piattaforma InnovaTiVi.

Leggi tutto

All'Università di Cagliari certificati on line con timbro digitale

La Regione Sardegna rafforza la collaborazione con il mondo accademico isolano estendendo, anche all’Università di Cagliari, la licenza d’uso del “timbro digitale” per il prossimo quinquennio.

Leggi tutto

Sardegna digitale: 2,9 milioni di euro per supportare innovazione negli enti locali

A Roma è stata firmata un'intesa col Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l'innovazione tecnologica del Ministero della Funzione pubblica che, prevedendo uno stanziamento di ulteriori 2,9 milioni di euro, permette all'amministrazione regionale di supportare l’opera di digitalizzazione e dematerializzazione degli enti locali, già in atto nell'isola.

Leggi tutto

IRE-SUD SARDEGNA- USI CIVICI

La Regione Sardegna ha realizzato un applicativo, a servizio della PA, degli EELL e del cittadino,  per la gestione degli usi civici come sistema di fruizione delle informazioni sugli usi civici integrato con il sistema informativo territoriale della Regione.

IL TIMBRO DIGITALE PER LA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

Un canale innovativo per semplificare il rapporto del cittadino con la PA pur assicurando il dovuto supporto a chi, tra cittadini , imprese e altre Amministrazioni è ancora legato ai processi cartacei.

Rapporti Stato-Regione: Sardegna Digitale

La Regione Sardegna sconta un gap infrastrutturale dovuto alle condizioni di insularità che la costringe ad uno sforzo continuo nella ricerca di risposte adeguate alla domanda di servizi di nuova generazione. Da tempo la Regione promuove progetti innovativi di modernizzazione, tanto da essere riconosciuta tra le realtà più avanzate nella promozione di processi di modernizzazione. Tra i diversi settori di intervento, la Regione ha deciso di investire nell’innovazione scolastica, con l’avvio del progetto Scuola Digitale.

Leggi tutto