Cerca: Efficienza, autocertificazione

4 risultati

Risultati

Semplificazioni: in quattro mesi dimezzati i certificati anagrafici rilasciati dai Comuni

La Lombardia semplifica le procedure per l'esenzione dal ticket

"Tutti i cittadini lombardi che, per motivi di reddito, sono esenti dal pagamento del ticket sulle prestazioni sanitarie non dovranno piu' ripresentare ogni anno l'autocertificazione per attestare questo loro diritto. Verranno ritenute valide le dichiarazioni già presentate, fino al momento in cui il cittadino non comunichi eventuali variazioni, cosa che è suo preciso obbligo e responsabilità fare".

Leggi tutto

Certificati sì, certificati no

“Entro massimo due anni spariranno certificati e anche autocertificazioni, a tutto vantaggio del tempo e delle tasche di cittadini e imprese”. “E’ vietato per tutte le amministrazioni chiedere ai cittadini ed alle imprese dati già in loro possesso”. “I certificati richiesti dalle amministrazioni ai cittadini certificano solo la loro incapacità di scambiarsi i dati”. “Basta ai cittadini-fattorini”.
Non si tratta di dichiarazioni di Brunetta a margine del suo discusso intervento sull’abolizione dell’obbligo di presentazione dei certificati antimafia (non si è mai trattato dell’abolizione dei certificati stessi beninteso): si tratta invece di titoli e di virgolettati di Bassanini sulla stampa della primavera del 2001...

Leggi tutto

Recuperare efficienza: il percorso della Regione Lazio - Piero Marrazzo

Recupero dell'efficeinza è uno degli imperativi inderogabili della PA.
Come si sta muovendo la Regione Lazio ce lo racconta Piero Marrazzo, presidente della Regione.
 

Leggi tutto