Cerca: Efficienza, conferenza dei servizi

2 risultati

Risultati

Tempi e costi ridotti con le Conferenze dei servizi on line

Lo Sportello Unico per le Imprese del Comune della Spezia ha partecipato alla sperimentazione della piattaforma “C.d.S. on line”, in parte di proprietà del Cnipa e in parte open source. Con l’utilizzo della modalità telematica per le Conferenze dei servizi, oltre a una notevolre riduzione dei tempi necessari per chiudere i procedimenti, si stima un risparmio annuo di circa tremila euro solo nel Comune spezzino. Ne abbiamo parlato con Daura Sorrentino, responsabile dello Sportello.

Leggi tutto

Risultati del Progetto "Sportelli per la Montagna e sperimentazione di uno Sportello per il Cittadino in area montana"

Russo presenta i risultati del progetto ed analizza le attività svolte nel territorio delle comunità coinvolte. L’obiettivo è stato quello di definire un modello operativo per le comunità montane, viste come gestore di servizi associati e come ente facilitatore in grado far leva ed individuare le esigenze di un territorio per creare una struttura d’incontro. Si è data, quindi, sostenibilità ai servizi, aggregando l’offerta dei servizi stessi e, di conseguenza, razionalizzando il back office.Leggi tutto