Cerca: Efficienza, Ministro Brunetta

Risultati 1 - 10 di 48

Risultati

MiaPA

Nome applicazione - MiaPA

Amministrazione proponente - FORMEZ

Leggi tutto

Solo 5 tribunali dicono NO alla sperimentazione digitale

La settimana scorsa, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, il ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e il ministro della Giustizia Angelino Alfano hanno illustrato il secondo report sullo stato d’attuazione del Piano straordinario per la digitalizzazione della giustizia.

Leggi tutto

Stage all'estero obbligatorio per tutti i dirigenti pubblici

Durante la seduta di ieri mattina, 19 maggio 2011, il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il "Regolamento per la disciplina delle modalità di compimento del periodo di formazione all'estero per neo dirigenti di prima fascia, a norma dell'articolo 28-bis del DLG n. 165 del 2001".

Leggi tutto

Pubblico impiego: perché coniugare regole, talenti e merito.

Antonio Naddeo apre il convegno spiegando che si parlerà di alcuni aspetti che riguardano il rapporto di lavoro, con un focus su regole, talenti e merito. Regole: perché si è all'interno di un sistema pubblico che va gestito, in cui le leggi hanno un ruolo rilevante perciò risorse umane vanno gestite secondo delle norme. Talenti: parola più impegnativa da spiegare perché la loro ricerca nella PA è un aspetto complicato. Merito: se ne è parlato tantissimo con la riforma Brunetta, ma in realtà il tema era già introdotto dalla prima riforma del '93.

Leggi tutto

Le risposte alle proposte per l'Agenda Digitale italiana

Renzo Turatto a conclusione dell’incontro dedicato al percorso dell’Agenda Digitale italiana, presenta lo scenario in cui si sta muovendo l’Europa. La Commissione Europea ha pensato l’Agenda Digitale come uno strumento per impostare la propria attività, proponendosi di affrontare il tema del digitale non più dal punto di vista dell’offerta (incentivo allo sviluppo dell’ICT), ma soprattutto da quello della domanda lavorando su tre macro aree: regolazione, sviluppo del mercato, pervasività.

Leggi tutto

On line le foto del "Premio meno carta più valore"

Sono disponibili sul gruppo di FORUM PA su flickr le foto della premiazione dell'edizione del Premio meno carta più valore promoss0 da FORUM PA,  con il Patrocinio del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma.

La cerimonia si è svolta oggi 9 maggio 2011 al termine del convegno "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione"

Leggi tutto

Nuovo CAD, firma elettronica e conservazione sostitutiva

Basile si sofferma su alcuni aspetti del nuovo CAD, sottolineando come l’obiettivo centrale del provvedimento sia quello di rendere effettiva l’applicazione delle norme sulla digitalizzazione nella PA prevedendo una serie di misure premiali e sanzionatorie e conferendo, quindi, maggiore efficienza e cogenza alle norme. Un altro obiettivo è stato quello di agire in materia di documento informatico (validità sostanziale/legale ed efficacia probatoria), conservazione e dematerializzazione.

Leggi tutto

Il Ministro Brunetta apre FORUM PA: "Quella che stiamo vivendo è una riforma condivisa e voluta dalla gente"

Si è aperta stamattina la XXII edizione di FORUM PA. Un’edizione tutta incentrata sul “fare rete” come scelta irrinunciabile in un momento di crisi, quando la collaborazione tra pubblica amministrazione, imprese, università, centri di ricerca, cittadini e terzo settore appare sempre più come una scelta obbligata per far ripartire il Paese.

Leggi tutto

La riforma della PA in mostra a FORUM PA 2011

Che cosa è cambiato a quasi due anni dall’approvazione della “Riforma Brunetta” della PA? Quali novità porteranno i provvedimenti varati nei mesi scorsi, tra cui le attese modifiche al Codice dell'Amministrazione Digitale approvate dal Consiglio dei Ministri il 30 dicembre scorso? E, soprattutto, come è cambiata le vita di cittadini e delle imprese grazie alle iniziative realizzate con l’obiettivo di semplificare il rapporto con la PA e migliorare la qualità dei servizi offerti?

Leggi tutto

L'intervento di Brunetta al FORUM DELL'INNOVAZIONE Centro

Il ministro Renato Brunetta ha chiuso il FORUM DELL'INNOVAZIONE Centro, che si è tenuto all'Aquila il 22 novembre scorso, con un intervento in cui ha sottolineato come L'Aquila e il suo territorio potranno diventare un laboratorio di innovazione grazie alle risorse che arriveranno per la ricostruzione: 12 miliardi di euro nei prossimi dodici anni. Secondo il ministro Brunetta, quindi, le difficoltà attuali si trasformeranno in opportunità per il capoluogo abruzzese, futura città pilota per l’innovazione nella pubblica amministrazione e centro di attrazione per le imprese che vorranno investire sul futuro. Di seguito alcuni estratti video dell'intervento.

Leggi tutto