Cerca: Efficienza, linea amica

Risultati 1 - 10 di 20

Risultati

#FPA2015, FamilyLine: un numero verde per le famiglie

Il prossimo 27 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, nell’ambito del Forum PA 2015 che si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Roma, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia presenterà il progetto FamilyLine, per l’accessibilità ai servizi pubblici rivolti alle famiglie. (PROGRAMMA)

Leggi tutto

Cultura e competenze digitali nella PA, cerchiamo e-leader! Secondo appuntamento a Matera

Prende il via un nuovo ciclo di seminari in presenza, dedicati al ruolo dell’e-leader nella Pubblica amministrazione e destinati alle diverse amministrazioni del Mezzogiorno.

Leggi tutto

Prevenzione della corruzione e integrità nella pubblica amministrazione: al via quinto ciclo di webinar

Proseguono le attività della Linea 3 - Ulteriori interventi per la prevenzione della corruzione nelle amministrazioni regionali e locali del mezzogiorno – del progetto “Interventi a supporto delle Riforme della PA”: parte l'11 maggio il quinto ciclo di webinar.

Leggi tutto

Fabbisogni di personale e capacità assunzionali della PA: continua la rilevazione

E’ disponibile all’indirizzo www.mobilita.gov.it  la funzionalità  che consente agli enti di area vasta l’inserimento dei dati relativi al personale destinatario della ricollocazione mediante procedure gestite dal portale della mobilità, ai sensi dei commi 423 e seguenti della legge 23 dicembre 2014, n. 190. L’inserimento è finalizzato a favorire l’incontro della domanda e dell’offerta di mobilità.

Leggi tutto

Prevenire la corruzione nella pa: ultimo webinar lunedì 16 marzo

Dall’entrata in vigore della L.190/12 le amministrazioni italiane hanno l’obbligo di predisporre i Piani triennali per la prevenzione della corruzione, di realizzare le attività previste nei piani e di monitorare l’andamento delle misure messe in campo per prevenire fenomeni corruttivi. Formez PA, con questo terzo ciclo di webinar, intende proseguire nell’approfondimento sui contenuti della norma, sull’analisi e valutazione del rischio,  sulla fattispecie di reati dei pubblici dipendenti introdotti dalla nuova disciplina, senza trascurare l’aspetto valoriale  e le tematiche dell’etica e della legalità.

Leggi tutto

La Spending review e il miglioramento delle performance nelle Amministrazioni: seminario a Napoli il 27 marzo

FormezPA, attraverso il Progetto Performance PA – Linea “Modelli e strumenti per la razionalizzazione delle risorse finanziarie”, ha attuato dei percorsi di assistenza alle amministrazioni regionali e locali delle regioni dell’Ob. Convergenza finalizzati alla razionalizzazione della spesa pubblica, garantendo il livello o il miglioramento dei servizi.

Leggi tutto

Portale Linea Amica: navigare da smartphone e tablet ora è più facile

E' online la nuova versione del Portale degli italiani www.lineamica.gov.it (numero verde 803.001 da fisso, 06.828.881 da cellulare), ottimizzata per la fruizione da smartphone e tablet. Il nuovo “tema” di Linea Amica è in grado di adattarsi alla dimensione dello schermo di qualunque dispositivo da cui si accede al sito, in modo che sia sempre visualizzato perfettamente.

Leggi tutto

Riforme, entra nel vivo la Consultazione pubblica. Al via gli spot sulle reti Rai. Linea Amica risponde a PA e cittadini

Le riforme sono necessarie, ed è ancora più necessario che siano un evento sentito e partecipato; perché “il Palazzo” è meno ostile se i cittadini sono messi in condizione di dire la loro sul futuro del Paese e delle sue istituzioni. Cosi il ministro Gaetano Quagliariello lunedì scorso alla presentazione della terza fase della Consultazione pubblica che prenderà avvio il prossimo 8 settembre, rilanciata da uno spot televisivo dal titolo "Dai voce al tuo pensiero". Lo spot, in onda dal 3 settembre sulla Rai, punta ad allargare la partecipazione alla Consultazione pubblica. Uno sforzo di comunicazione concentrato nei prossimi 40 giorni, fino cioè all'8 ottobre, data di chiusura della Consultazione.

Leggi tutto

I 4 anni di Linea Amica. Presentato il Rapporto Monitor 2013 sul dialogo cittadino-PA

Linea Amica compie 4 anni. Il contact center della Pubblica Amministrazione nato nel 2009 è stato al centro dell’evento “2009-2013, i 4 anni di Linea Amica: il cittadino al centro della PA”, che si è svolto il 7 febbraio 2013 a Palazzo Vidoni. L’evento è stato aperto dalle testimonianze di alcuni cittadini che hanno raccontato la loro esperienza con Linea Amica, in rappresentanza dei circa 900mila contatti sviluppati nel quadriennio.

Leggi tutto

Linea Amica festeggia i suoi 4 anni con i cittadini che si sono rivolti al servizio

Il 2013 è l'Anno europeo dei cittadini, l’iniziativa della Commissione Europea che intende celebrare il ventesimo anniversario della cittadinanza dell’Unione, introdotta dal trattato di Maastricht nel 1993. In questa cornice si inserisce la giornata di confronto su Linea Amica, il contact center della PA (tel. 803.001, da cellulare 06828881, www.lineaamica.gov.it)realizzato da Formez PA su incarico del Ministero PA e Semplificazione.

Leggi tutto