Cerca: Efficienza, formez

4 risultati

Risultati

Performance nelle Province: il supporto di Formez alle Regioni Obiettivo Convergenza.

Valeria Spagnuolo illustra il progetto R.INNO.VA, portato avanti dal Formez all'interno dei Programmi Operativi Nazionali (PON), riservati alle 4 Regioni dell'Obiettivo Convergenza. L'iniziativa, con inizio a giugno 2011 e conclusione tra luglio e settembre, 2012 è destinata a 25 dirigenti e funzionari delle 25 Province di quell'area, e si colloca all'interno della serie di attività per l'accompagnamento all'attuazione del ciclo di gestione della performance, in questo caso in coordinamento con il programma Elistat.

Leggi tutto

Indicatori di qualità: l'esempio del Formez per il progetto Etica

All’interno del progetto di assistenza tecnica ETICA pubblica nel sud, Formez PA ha elaborato, due strumenti per misurare il livello di trasparenza: il Barometro della trasparenza e semplificazione, che ha lo scopo di monitorare il livello generale di trasparenza e di semplificazione all’interno della Pubblica Amministrazione, e il Radar WebPA che ha lo scopo di valutare la qualità e la trasparenza della comunicazione on line secondo le indicazioni delle Linee Guida per la qualità dei siti web della PA.

Leggi tutto

Vinca il migliore: concorsi puliti e regole certe per l''accesso al pubblico impiego.

Secondo Amalfitano illustra il nuovo progetto Concorsi PA - "Vinca il Migliore", la formula con cui è stato gestito il concorso che a Napoli, a fine 2010, con procedura interamente informatizzata, ha portato all'assunzione di 534 vincitori, a soli 10 mesi da un bando che aveva prodotto 112mila domande per un totale di 103 mila.

Leggi tutto

La PA al servizio del cittadino: il portale www.linaemica.gov.it

Carlo Flamment concentra il suo intervento sul portale www.lineaamica.gov.it, che poggia su due punti di forza: facilita la comunicazione tra cittadini ed i servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni ed, in secondo luogo, fornisce un canale di accesso a tutte le singole amministrazioni. Esiste una PA di cui l’Italia può essere orgogliosa, e la trasparenza e la comunicazione sulle eccellenze faciliterà una diffusione ed una messa a sistema di queste eccellenze.

Leggi tutto