Cerca: Efficienza, FORUM PA 2014

Risultati 1 - 10 di 104

Risultati

KDM a FORUM PA 2014

KDM conferma la sua partecipazione a FORUM PA 2014 con l'intento di dimostrare che la "Rivoluzione PA è possibile". Lo spazio all'interno dell'area espositiva, infatti, permetterà di dimostrare le funzionalità della nuova piattaforma integrata KeySuite, strumento di business process management.

Leggi tutto

I Centri interservizi del Ministero degli Affari Esteri

Anche questa settimana vi proponiamo il video di presentazione di una delle soluzioni scelte, secondo l’attinenza al programma congressuale di FORUM PA 2014, per essere presentate in occasione della 25ª edizione della manifestazione (Palazzo dei Congressi, 27 – 29 maggio).

Un modo di scoprire le soluzioni adottate dalle amministrazioni italiane direttamente dalla voce degli innovatori. Il format scelto è uno speed speech di max 5 min.

Leggi tutto

FORUM PA Challenge: scoprite le soluzioni alle sfide direttamente dagli innovatori

Software per la validazione dei consumi energetici o per la gestione del patrimonio pubblico; app che elaborano percorsi di visita personalizzati per ogni turista o anche solo per trovare parcheggio; modelli innovativi di pratiche partecipate per il recupero di aree dismesse o per la gestione di prestazioni integrate per le persone non autosufficienti. Ma anche car pooling scolastico, abbattimento delle barriere linguistiche, piattaforme Open Data e premi per l’innovazione.

Leggi tutto

Identità Digitale, il report di indirizzo nato dal laboratorio FORUM PA/Telecom

Organizzato da FORUM PA  e Telecom Italia Trust Technologies il 27 maggio, in occasione della 25ª edizione di FORUM PA, il laboratorio "Identità digitale, opportunità e criticità" ha dato vita a un proficuo confronto tra i principali stakeholders del settore. Da questo interessante lavoro nasce un report di indirizzo che contiene alcune raccomandazioni, con l'intento di contribuire alla strategia del governo in materia di Identità Digitale. A seguire è possibile scaricare il documento completo per la sua consultazione.

Leggi tutto

Guarda le foto della premiazione di "Best Practice patrimoni pubblici 2014"

Ecco le foto dei vincitori del "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014". Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della giornata conclusiva della 25 edizione di FORUM PA, nell'ambito dell’8° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici, promosso da Patrimoni PA net - il laboratorio fondato da FORUM PA e Terotec.

Scopri la photo gallery!

 

 

Leggi tutto

#RivoluzionePA è possibile, e lo abbiamo dimostrato tutti insieme a #FPA14

Oltre i numeri di grande rilievo, oltre i comunicati e l’attenzione della stampa, sono le sensazioni quelle che hanno contraddistinto questa edizione della Manifestazione. Le sensazioni, diffuse e condivise, che cambiare si può ora e subito, che cambiare è utile perché una nuova PA diventa un fattore di sviluppo del paese e di miglioramento della qualità della vita. Che cambiare si deve, e si deve farlo tutti insieme.

Leggi tutto

Ecco l'intervento del Ministro Madia a #fpa14

Nel suo intervento il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Madia ha risposto in diretta alle sollecitazioni portate da esponenti del mondo imprenditoriale, delle amministrazioni pubbliche, delle organizzazioni della cittadinanza organizzata e dell'innovazione sociale. Ciascun breve intervento ha interpretato una parola chiave della PA che vogliamo: abilitante, collaborativa, inclusiva, aperta al nuovo, responsabile, attenta alle persone, agile, reticolare, veloce, sicura ed efficace, trasparente e integrata.

Leggi tutto

Rassegna Twitter di giovedì 29 maggio

Oltre 7000 tweet in tre giorni di FORUM PA 2014. Abbiamo predisposto questa ricca pubblicazione per chi volesse farsi un'idea di quelli che sono stati i commenti, le citazioni, le immagini, i dialoghi... e anche qualche critica. Buona lettura

 

La PA che vogliamo è quella capace di valutare e misurare gli effetti delle politiche. Giornata conclusiva di FORUM PA 2014

Lo aveva anticipato il primo giorno Carlo Mochi Sismondi: la tag cloud composta dalle parole guida dei dodici interventi del convegni inaugurale ha guidato con un filo rosso tutti gli eventi e gli appuntamenti di questa venticinquesima edizione. La giornata conclusiva ne ha aggiunte due: "capace di valutare" e, soprattutto, "partner".

Leggi tutto

Gestione telematica modello richiesta AUA

Dora Lanzetta (Responsabile dell'attuazione dell'Agenda Lombardia Semplice nell'area territoriale e ambientale) illustra la soluzione presentata da Regione Lombardia in risposta alla call di FORUM PA "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni".

Leggi tutto