Cerca: Efficienza, formazione professionale

5 risultati

Risultati

Le competenze digitali: chiave di ogni iniziativa, progetto o politica di sviluppo ed innovazione in Italia

Le Linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono lo strumento strategico ed operativo per uscire da una situazione drammatica di analfebetismo digitale, nel quale l’Italia è precipitata, e che ha generato un circolo vizioso che rischia di relegarci a mercato di consumo delle multinazionali dell’ICT. Abbiamo approfondito con i coordinatori del tavolo AgID il modello: le parole chiave sono coordinamento ed endorsement politico.

Leggi tutto

La sciarada amministrativa: la "ri/forma/zione"

"Formare per riformare", nonostante sia divenuto un modo di dire dal facile abuso, è ancora l'unico modo per cambiare dall'interno il sistema pubblico. La riforma della PA, infatti, deve far leva su una migliore qualità professionale e su una diversa attrezzatura di saperi dei pubblici dipendenti. Come spiega il prof. Stefano Sepe in questo interessante contributo che vi proponiamo.

Leggi tutto

Torino, corso per dipendenti PA in Management dei progetti di PPP

C’è tempo fino al 7 Marzo 2014 per fare domanda al corso universitario di aggiornamento professionale "Management dei progetti di partenariato pubblico-privato" promosso dal Politecnico di Torino e accreditato dall’INPS per l’anno accademico 2013-2014.

Leggi tutto

Studio Legale Lisi, corso online D&L: "Ultime regole tecniche, firme elettroniche e grafometria: oltre la teoria?"

A febbraio un ciclo di tre appuntamenti online (3 -10 -17 febbraio), firmati dal D&L Department dello Studio Legale Lisi di Lecce, per conoscere teoria e pratica delle diverse soluzioni di firma. Gli appuntamenti sono frequentabili anche singolarmente. Docente: Avv. Luigi Foglia (Consulente D&L).

Leggi tutto

Dirigenti preparati, ma a cosa e come?

La nostra iniziativa “La tua idea per una PA migliore”, con cui vi abbiamo chiesto un contributo per delineare l’amministrazione che vogliamo, sta andando a gonfie vele. Già sono 126 le idee originali pervenute. Se andate poi a guardare la nuvola dei tag che esplicitano gli argomenti più trattati nelle idee e nei commenti due sono le parole chiave: efficienza e formazione. Ed è un’iniziativa di formazione un po’ particolare, dedicata all’alta dirigenza della PA centrale e locale, l’argomento di questo intervento.

Leggi tutto