Cerca: Efficienza, agenas

9 risultati

Risultati

Intervento di Anna Fiorenza a FORUM PA 2014

AGE.NA.S a FORUM PA 2012

Lo sviluppo dell’assistenza primaria in Italia e l’attività dell’Osservatorio Buone Pratiche per la Sicurezza dei Pazienti. Questi i temi dei due seminari con cui si è caratterizzata la partecipazione a FORUM PA 2012 di Agenas.
Padiglione 7 stand 8C

Leggi tutto

La “ vetrina “ di Agenas a FORUM PA

Comunicato Stampa. In occasione della manifestazione Forum P.A. 2011, che si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma dal 9 al 12 maggio, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali ha organizzato, presso il suo stand, padiglione 7, una serie di incontri a tema per presentare i  programmi in corso.

Leggi tutto

Quanta disinformazione e quanta incomprensione sul progetto “Valutare salute”!

Non è possibile leggere senza stupore e rammarico gli sbrigativi commenti diffusi da grandi giornali e forze associative e sindacali nei giorni scorsi sui risultati del progetto Valutare salute, condotto dal Dipartimento della funzione pubblica con la collaborazione della Federazione italiana delle Aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso), di FormezPA, del Centro per la formazione permanente e l’aggiornamento del personale del Servizio Sanitario della Regione Siciliana (Cefpas) e dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas).

Leggi tutto

Valutazione della performance individuale nelle ASL. Conclusa la sperimentazione, tutto chiaro?

 Si è conclusa la sperimentazione della valutazione in sanità, nell’ambito della Riforma Brunetta.

Leggi tutto

Per un sistema di valutazione dei servizi sanitari

copertina pubblicazioneUn Quaderno curato da Carla Collicelli, con il contributo di Antonio Veraldi, che raccoglie le testimonianze dei percorsi effettuati da regioni con collaudati sistemi di valutazione e il contributo dell'Agenzia nazionale per i servizi regionali (Agenas). Una riflessione sull’importanza della condivisione di criteri e indicatori (salvaguardando l’autonomia nella scelta degli strumenti valutativi) e sull’utilità del confronto per la diffusione delle esperienze più avanzate nel resto della Penisola.

Leggi tutto

Fazio a FORUM PA 2010: sanare i conti della sanità pubblica si può

Questa mattina il Ministro della Salute Ferruccio Fazio ha partecipato al convegno organizzato da Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) e FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere) a FORUM PA dal titolo: “Competenze e fabbisogni per la formazione manageriale in sanità. Analisi di stato e prospettive sulle figure chiave di top e middle management aziendale”.

Leggi tutto

Condivisione strategica di obiettivi e politiche per la formazione di una nuova classe dirigente in sanità. Tavola rotonda

Fulvio Moirano interviene nella Tavola Rotonda in cui si discutono due punti, emersi dalla Ricerca Agenas – FIASO “Competenze e fabbisogni per la formazione manageriale in sanità” Il primo è un dato: in Italia si è formata una classe dirigente che, tra top e middle management, contra tra le 7000 e le 8000 unità. Il secondo è una domanda: è possibile che ad unificare la sanità italiana dei modelli regionali sia la centralizzazione della formazione manageriale, in quanto elemento strategico per il SSN?

Leggi tutto

Gli elementi che incidono sul benessere organizzativo

Si vogliono fare in questo intervento alcune riflessioni su quali siano le modalità che agiscono sull’incremento del benessere produttivo.

Leggi tutto