Cerca: Efficienza, regione siciliana

Risultati 1 - 10 di 18

Risultati

A #FPA14 Piemonte e Sicilia firmano una convenzione per condividere competenze e progetti innovativi

Collaborare e mettere in comune le esperienze e le competenze ICT, per creare sistemi informativi pubblici interoperabili, razionalizzare la spesa informatica e favorire l’accesso di cittadini e imprese ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione: questi gli obiettivi principali della convenzione che la Regione Siciliana e la Regione Piemonte firmano il 28 maggio a ForumPA 2014, e che vede la collaborazione di Sicilia e-Servizi S.p.A e del CSI-Piemonte, in qualità di Società Regionali strumentali per lo sviluppo informatico.

Leggi tutto

Regione Siciliana: consultazione pubblica online sulla riforma degli enti locali

La Regione Siciliana ha avviato due consultazioni pubbliche online sulla Riforma degli enti locali:

Leggi tutto

FORUM PA: il 30 maggio firma di un Protocollo d'Intesa tra l’Università di Palermo e la Regione Siciliana con ANCE, FORMEZ PA e ANCI

Costituire un Osservatorio sulla delegificazione e semplificazione della legislazione edilizia in Sicilia.

Leggi tutto

Un sistema di controllo anticorruzione per monitorare gli accessi dei dipendenti della Regione Sicilana

La Regione Siciliana ha presentato il Sistema Informativo di Coordinamento degli accessi negli Uffici Regionali (SICUR) per garantire una rapida ed efficiente gestione della rilevazione delle presenze dei dipendenti dell'amministrazione regionale, ed il controllo degli accessi alle sedi regionali, sia del personale sia degli esterni fornitori e visitatori.

Leggi tutto

Forum Territoriale Sicilia. On line gli atti.

Il 23 novembre a Catania si è svolto, presso il Centro Fieristico "Le Ciminiere", il secondo dei Forum territoriali organizzati in tre delle Regioni a Obiettivo Convergenza. L'evento, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università, della Ricerca e dal Dipartimento per la digitalizzazione della PA con la collaborazione di FORMEZ PA, FORUM PA e Regione Siciliana, pone al centro della discussione l'Agenda Digitale Italiana e la sua "regionalizzazione". Obiettivo dell'evento: individuare e condividere piani, azioni e risultati delle politiche di innovazione e far emergere al tempo stesso le esperienze del territorio. Sono disponibili on line gli atti.

Leggi tutto

Lotta alla corruzione e alla pressione mafiosa: la Regione Siciliana punta sugli open data

La Sicilia è stata tra le prime regioni a fornire il set di dati in formato aperto per il portale italiano sugli open data ed è la prima Regione del Centro-sud a dotarsi di una piattaforma dedicata ai dati aperti. Lo ha sottolineato Gaetano Armao, Assessore regionale per l'Economia, intervenendo a FORUM PA 2012.

Leggi tutto

La Regione Siciliana a FORUM PA 2012

La Regione Siciliana sarà presente a FORUM PA 2012 per presentare presso il proprio stand diverse iniziative volte a testimoniare il continuo impegno dell’Ente nel processo innovativo, dando particolare rilievo alle tematiche della trasparenza, della semplificazione amministrativa e dell'open government.
Padiglione 8 stand 16A.

Leggi tutto

L'intervento di Gaetano Armao al convegno "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione"

L'Intervento dell'Assessore della Regione Sicilina Gaetano Armao al convegno "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione" il 9 maggio 2011 a FORUM PA.

Leggi tutto

"La burocrazia trasparente" in Sicilia: cosa cambia con la nuova legge

Cosa cambia in Sicilia in materia di semplificazione, trasparenza e competitività con la Legge regionale 5 aprile 2011 n. 5? E quali i riflessi sulla prevenzione dell'illegalità all'interno della pubblica amministrazione? Ce ne parla Caterina Chinnici, Assessore per le autonomie locali e la funzione pubblica della Regione Siciliana.

Leggi tutto

FORUM PA premia l’Ufficio stampa della Presidenza della Regione Siciliana

Per aver contribuito a raccontare in modo corretto e tempestivo all’opinione pubblica nazionale ed internazionale l’emergenza degli sbarchi dei migranti a Lampedusa l’Ufficio stampa della Presidenza della Regione Siciliana ha ricevuto oggi la Menzione speciale di FORUM PA per la comunicazione istituzionale. Il premio è stato ritirato dal giornalista Vito Orlando.

Leggi tutto