Cerca: Efficienza, Telecom Italia

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

Telecom italia|Tim a FORUM PA 2015 presenta le soluzioni per digitalizzare la PA e la smart city di Expo 2015

Comunita stampa. Telecom Italia|TIM, main partner del Forum PA 2015, in programma dal 26 al 28 maggio a Roma, presenta innovative soluzioni di Information & Communication Technology in grado di abilitare la digitalizzazione dei processi delle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali e di favorire lo sviluppo di modelli di Smart City efficienti e sostenibili, sull’esempio realizzato per Expo 2015.

Leggi tutto

Gestione "intelligente" dell'acqua e dei Rifiuti a Torino con il progetto Almanac

Prende il via il progetto europeo ALMANAC che vede protagonista, nell'ambito del bando ''Smart Cities 2013'', il Comune di Torino insieme a Telecom Italia e al Centro di Ricerca Istituto Superiore Mario Boella (ISMB), con il ruolo di coordinatore.

Per il progetto - si legge in una nota - , finanziato dalla Commissione Europea, sono state selezionate due applicazioni che verranno sviluppate per la Citta' di Torino e che sono rappresentative della complessita' delle Smart City: la distribuzione dell'acqua e la gestione dei rifiuti.

Leggi tutto

TELECOM ITALIA A FORUM PA 2013

TELECOM ITALIA presenta al FORUM PA 2013 i servizi innovativi per la digitalizzazione del territorio, della sanità, della sicurezza e della didattica attraverso la nuvola italiana.
 

Stand 23C

Leggi tutto

Fibra ottica: Metroweb, piano da 4,5 miliardi per coprire 30 città

La scorsa settimana è stato presentato in audizione alla Camera un piano FTTH (Fiber to The Home), per portare la fibra ottica, entro il 2015, nelle 30 aree metropolitane italiane più importanti. Si prevede in seguito un eventuale allargamento, in modo da avvicinare l’Italia agli obiettivi posti dall’Agenda Digitale europea.

Leggi tutto

Teleassistenza on the cloud per le Molinette di Torino

Ha preso il via la settimana scorsa presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni Battista – Molinette di Torino, l'innovativo servizio di teleassistenza domiciliare Nuvola It Home Doctor, sviluppato da Telecom Italia, che consente ai pazienti il monitoraggio da casa dei propri parametri fisiologici attraverso il telefono cellulare, migliorandone la qualità della vita e consentendo una significativa riduzione dei costi per il sistema sanitario.

Leggi tutto

Telecom Italia a FORUM PA 2011

Leggi tutto

CLOUD PA: prima conferenza Nazionale sul cloud computing nella pubblica amministrazione. On line tutti i materiali

Il cloud computing non è una nuova moda, o semplicemente una nuova tecnologia: si tratta di un cambio di paradigma. Dopo il cloud tutti gli attori sono gli stessi: server, amministrazioni, software, piattaforme, servizi, client, ma mutano profondamente, come nel cambio di paradigma copernicano, le relazioni tra loro. Non siamo quindi solo di fronte ad una rivoluzione ineluttabile, ma di fronte ad essa possiamo solo decidere di cavalcarla o di esserne cavalcati.

Leggi tutto

Per gli artigiani PEC gratuita fino al 31 dicembre 2011

Gli imprenditori associati a Confartigianato potranno attivare e utilizzare gratuitamente il servizio di Posta elettronica certificata fino al 31 dicembre 2011. E’ il risultato di un accordo, annunciato ieri, tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini e l'Amministratore Delegato di Telecom Italia Franco Bernabè.

Leggi tutto

La PEC come primo passo verso un sistema di comunicazione digitale tra cittadini e PPAA efficiente ed efficace.

Gianfilippo D’Agostino evidenzia come il Raggruppamento Temporaneo di Impresa aggiudicatario della gara di gestione PEC, di cui Telecom Italia fa parte, stia cercando di dare risposte ai problemi emersi nei primi mesi dall’attribuzione della PEC gratuita a tutti i cittadini che ne facciano richiesta. Nel corso del suo intervento D’Agostino enumera tutti gli ulteriori strumenti opzionali che possono essere attivati su base PEC per trasformare in modo radicale la comunicazione tra cittadini e Pubbliche Amministrazioni e tra queste ultime al loro interno.

Leggi tutto

'Vivifacile', un portale unico per comunicare con la PA

Il nuovo servizio, che è stato presentato ieri dal ministro Renato Brunetta, sarà attivo dal 22 marzo prossimo. L’obiettivo è far convergere su un’unica piattaforma i diversi strumenti di comunicazione (telefonia cellulare, applicazioni Internet e posta elettronica) con cui cittadini e imprese possono dialogare con la PA.

Leggi tutto