Cerca: Efficienza, IBM

Risultati 1 - 10 di 33

Risultati

  • Cod. ws.04
  • 27/05/2015
  • 14:30 - 17:30

Innovazione digitale made with IBM

Finmeccanica - Selex ES e IBM insieme per la Cyber Security

Finmeccanica - Selex ES e IBM danno vita ad un “Centro di Competenza virtuale” per la Cyber Security, un progetto che prevede l’offerta integrata delle migliori capacità dei due gruppi nella lotta alla criminalità informatica.

Leggi tutto

IBM a #FPA2015: ecco di cosa si parlerà

Cloud computing, dati a servizio della salute, snellimento dei processi decisionali, mobile per i servizi al cittadino. Questi temi saranno al centro della partecipazione di IBM a FORUM PA 2015. Ecco qualche anticipazione.

Leggi tutto

IBM Smarter Cities Challenge: c'è tempo fino all'8 novembre per candidarsi

Con il programma Smarter Cities Challenge, avviato tre anni fa per aiutare le città a migliorare i servizi, IBM invita i governi locali a candidarsi per poter ricevere consulenza gratuita da parte di un team di esperti IBM nel 2014. Le municipalità che si candideranno (c'è tempo fino all'8 novembre attraverso il sito www.Smarter Citieschallenge.org), se scelte, potrebbero ricevere preziosi interventi della durata di tre settimane e del valore di 400.000 dollari. Dopo la prima edizione del programma, di durata triennale, IBM incoraggia ora anche gli enti amministrativi regionali, e non solo le città, a presentare la propria candidatura per ricevere i grant che serviranno a finanziare le attività di consulenza degli esperti di IBM nel corso del prossimo anno.

Leggi tutto

IBM a FORUM PA 2013: l'azienda racconta la sua visione dell'innovazione

IBM ha partecipato alla XXIV edizione di FORUM PA per condividere soluzioni e progetti frutto di un’intensa attività di ricerca e di collaborazione con partner e aziende, sia pubbliche sia private. Per IBM l’innovazione della PA resta oggi uno dei tasselli più importanti per il recupero di efficienza del Paese e l’Information Technology rappresenta la leva del cambiamento e il fattore abilitante della trasformazione. La valorizzazione dei dati e delle informazioni, il supporto alla trasformazione dell’infrastruttura pubblica, un’interazione sempre più intelligente che vada oltre il semplice servizio sono le principali modalità che emergono dalla visione IBM.

Leggi tutto

IBM a FORUM PA 2013

IBM partecipa anche quest'anno a FORUM PA con l'obiettivo di indicare in modo concreto come l'IT sia fattore abilitante per recuperare efficienza, valorizzare risorse e avviare un nuovo percorso di crescita.

Leggi tutto

IBM al FORUM PA, per la trasformazione del paese

Comunicato stampa. IBM prende parte alla XXIV edizione del Forum della Pubblica Amministrazione, in programma al Palazzo dei Congressi di Roma dal 28 al 30 maggio, per condividere soluzioni e progetti frutto di un’intensa attività di ricerca e di collaborazione con partner e aziende, sia pubbliche sia private. 

Leggi tutto

Smarter buildings ovvero edifici più intelligenti

La parola “Smarter” non è facilmente traducibile. Nell’accezione IBM il termine vuole sottolineare il parametro di “migliore utilizzo delle risorse” qualunque esse siano. Implica una profonda conoscenza dell’ambiente che si sta analizzando ed una forte capacità di interpretazione dei segnali, anche i più flebili, che si colgono all’interno del sistema.

Leggi tutto

Infrastrutture digitali: IBM per il contenimento della spesa e l'efficienza

Le infrastrutture digitali sono di nuovo al centro del dibattito sulla Pa in Italia. Infrastrutture moderne, infatti, significano efficienza, ovvero un fattore imprescindibile se si vuole arrivare a un reale contenimento della spesa pubblica. Lo sottolinea Eva D'Onofrio, Vice President Global Technology Services di IBM Italia, che si sofferma in particolare su tre aspetti: il cloud, il green e la continuità operativa.

Leggi tutto

Le nuove frontiere della ricerca IBM a supporto della PA digitale

Il master ha descritto come la ricerca IBM si sta muovendo a livello internazionale per indirizzare le nuove sfide della società del domani. Oltre ad una presentazione dell’IBM Global technology Outlook , il seminario ha approfondito il tema della comprensione del linguaggio naturale, da sempre, un grande obiettivo della ricerca nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale. Verrà presentato, in particolare, il sistema Watson sviluppato dalla ricerca IBM per rispondere a domande formulate in linguaggio naturale, trovando la risposta in milioni di pagine di testo.

Leggi tutto