Cerca: Accountability, sicurezza urbana

3 risultati

Risultati

Milano, on line una "mappa del crimine" in città

In ogni città ci sono quartieri considerati particolarmente pericolosi e altre zone che hanno una reputazione migliore: ma questa fama è sempre veritiera? Si basa su fatti oggettivi o su pregiudizi e luoghi comuni? Daniele Belleri, un giovane giornalista, ha pensato di inserire su una mappa di google tutti gli episodi criminali di cui si ha notizia a Milano, mettendo così on line questi dati con una precisa localizzazione geografica.

Leggi tutto

I reggiani per esempio. A Reggio Emilia si sperimenta un nuovo modo di fare politica

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo articolo di Annalisa Gramigna, esperta di comunicazione pubblica.

Un cop de mà

Foto di Jose Téllez

A Reggio Emilia si cambia registro. Va in scena la responsabilità sociale della società civile raccontata da cittadini, associazioni, imprese, scuole e parrocchie che hanno aderito a I reggiani per esempio inviando loro iniziative, progetti ed esperienze.

Leggi tutto

Le tecnologie innovative per la sicurezza partecipata

Chiunque si trovi a governare una comunità non può fare a meno di confrontarsi quotidianamente con le esigenze di sicurezza dei cittadini, il che significa anche agire sulla sicurezza percepita, quindi garantire un ambiente che dia serenità a chi ci vive. Ne ha parlato il Generale Pasquale Lavacca dell’Arma dei Carabinieri nel corso del convegno di presentazione di TechFOr a FORUM PA ’08.

Leggi tutto