Cerca: Accountability, Comune di Bologna

5 risultati

Risultati

Trasparenza comunicativa: on line il sito tematico Comunicazione Pubblica

È online Comunicazione Pubblica, il nuovo sito tematico di Formez PA dedicato a promuovere le attività del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa e il dibattito sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto

100 progetti per cambiare la città: il programma di Bologna Smart City a Smart City Exhibition

Comune di Bologna, Università e Aster presentano 100 progetti per cambiare la città sulla base delle più avanzate esperienze europee in un’ottica di valorizzazione delle conoscenze e innovazione tecnologica, per una svolta verde dell’economia e degli stili di vita. Attraverso un percorso di 23 eventi tra presentazioni e workshop, dal 29 al 31 ottobre, Bologna sarà protagonista con un proprio spazio espositivo all'interno della Fiera Smart City Exhibition (BolognaFiere).

Leggi tutto

Open data: è on line anche il Comune di Bologna

È on line da ieri, 5 aprile, il sito OpenData del Comune di Bologna, in cui saranno pubblicati via via i dati dell’amministrazione in formato aperto. Obiettivo del progetto, realizzato nell'ambito di Iperbole 2020, è potenziare la trasparenza e la partecipazione attiva dei cittadini. Grazie agli open data aziende, associazioni e cittadini potranno utilizzare e valorizzare i dati dell'Amministrazione comunale, migliorando l’accessibilità delle informazioni e sviluppando nuove applicazioni a beneficio di tutta la comunità.

Leggi tutto

iPerbole

iperboleNome applicazione - iPerbole

Amministrazione proponente - Comune di Bologna

Leggi tutto

Il Comune di Bologna "sdogana" il Peer to Peer

Finanziato dal programma europeo eTen, il progetto P2P for Major Events ha portato il Comune di Bologna a sperimentare durante l'ultimo Motor Show la modalità di scambio peer to peer tra i visitatori della fiera per produrre e condividere informazioni e materiali sui vari eventi a cui partecipavano. Un progetto semplice che però racchiude un concetto interessante: la società della conoscenza si fonda sulla condivisione delle informazioni e la Pubblica Amministrazione dovrebbe facilitare questi processi.

Leggi tutto