Cerca: Accountability, linea amica

Risultati 1 - 10 di 26

Risultati

"Trasparenza della PA, il cittadino al centro": dibattito a Palazzo Vidoni il 4 dicembre

Riprendono le attività del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa, l'inizitiva di Formez PA che rilancia il ruolo del comunicatore pubblico come garante della trasparenza e agente della citizen satisfaction. Appuntamento a Roma il 4 dicembre 2014 con l’evento “Trasparenza della PA, il cittadino al centro”, in programma nella Sala Tarantelli di Palazzo Vidoni. Interviene il Sottosegretario per la Semplificazione e la PA Angelo Rughetti.

Leggi tutto

Trasparenza comunicativa: on line il sito tematico Comunicazione Pubblica

È online Comunicazione Pubblica, il nuovo sito tematico di Formez PA dedicato a promuovere le attività del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa e il dibattito sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto

La riforma della PA: trasparenza come criterio guida di comunicazione

“Per poter diffondere la cultura della trasparenza è importante che la politica in primis recuperi la credibilità e la fiducia dei cittadini”. Così Silvano Rometti, Assessore all’Ambiente, Riqualificazione urbana, Infrastrutture e trasporti della Regione Umbria al convegno “La riforma della PA: trasparenza come criterio guida di comunicazione” che si è tenutoil 13 dicembre a Perugia ed è stato trasmesso in diretta streaming.

Leggi tutto

La PA da oggi si vede in diretta streaming

“La PA che si vede”, la piattaforma video di Formez PA - Linea Amica, lancia un nuovo servizio di dirette streaming, per permettere di seguire a distanza gli eventi centrali del mondo della Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto

Riforme, consultazione al via: call center Lineaamica risponde a cittadini e PA

Al via dall'8 luglio e fino all'8 ottobre una consultazione pubblica online sulle riforme costituzionali, collegandosi al sito www.partecipa.gov.it.
 

Leggi tutto

Dialogo cittadino - PA. I risultati del Rapporto Monitor, un'indagine dell'Osservatorio Linea Amica

Chi sono i clienti della Pubblica Amministrazione, come la interrogano, perché chiamano, cosa chiedono, quali sono le aspettative e i valori in gioco. A fornire una fotografia puntuale, unica in Europa, è la prima edizione del rapporto annuale Monitor sul dialogo Cittadino-PA elaborato in base all’esperienza triennale di Linea Amica, il contact center realizzato da Formez PA su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica, attivo dal gennaio 2009.

Leggi tutto

Linea Amica

app lineamicaNome applicazione - Linea Amica

Amministrazione proponente - Dipartimento della Funzione Pubblica, Dipartimento per la Digitalizzazione e l'Innovazione tecnologica, Formez PA, DigitPA

Leggi tutto

Un google per la PA? Forse no, ma una buona mano!

Un portale che parla al cittadino, pensato per risolvere i problemi e per semplificare la giungla di informazioni on line della pubblica amministrazione. È così che è stato presentato ieri a Palazzo Chigi il nuovo portale del cittadino www.lineamica.gov.it.

Leggi tutto

Nasce la community di Linea amica, presentata oggi a FORUM PA 2010

Si è svolta oggi, 18 maggio 2010, la Prima Convention Nazionale degli Operatori di Front Office. Durante la mattinata di lavori è stata presentata Linea Amica Community, la comunità degli operatori di Front Office che condividono i valori e gli intenti alla base di “Linea Amica” come l’efficienza del servizio, la cortesia e la logica dell’ascolto del cittadino.

Leggi tutto

Il network di linea amica a FORUM PA 2010

Il prossimo 18 maggio al FORUM PA 2010 dalle 10.00 alle 13.00 si terrà la prima Convention Nazionale degli Operatori di Front Office, realizzata su iniziativa del Ministero per la PA e l’Innovazione.

Leggi tutto