Cerca: Accountability, agenzia delle entrate

5 risultati

Risultati

Trasparenza comunicativa: on line il sito tematico Comunicazione Pubblica

È online Comunicazione Pubblica, il nuovo sito tematico di Formez PA dedicato a promuovere le attività del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa e il dibattito sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto

OMI Mobile - Agenzia delle Entrate

Nome applicazione - OMI Mobile

Amministrazione proponente - Agenzia delle Entrate

Leggi tutto

Reti Amiche: protocollo d'intesa tra il Ministro Brunetta ed Equitalia

Entro la fine dell’anno i cittadini potranno pagare le cartelle esattoriali anche in tabaccheria, nei supermercati dei grandi centri commerciali, negli uffici postali, in banca. Oggi, infatti, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, e il Presidente di Equitalia e direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera hanno siglato a Palazzo Vidoni un Protocollo d'intesa su "Reti Amiche" per ampliare l'accessibilità ai servizi della Pubblica Amministrazione a favore dei cittadini.

Leggi tutto

Linea Amica, uno strumento per decongestionare il back office: l'esperienza dell'Agenzia delle Entrate

Uno degli obiettivi primari dell'Agenzia delle Entrate è quello di porsi al servizio dei contribuenti per agevolare la cosiddetta "tax compliance". Linea Amica favorisce il raggiungimento dell'obiettivo: l'idea, infatti, è quello di creare un primo sistema di smistamento delle chiamate aumentando le risposte fornite al primo livello ed ottimizzando l'utilizzo dei 600 specialisti al secondo livello. Questo consente di ridurre l'afflusso di richieste sugli uffici e di decongestionare il lavoro di back office.Leggi tutto

Agenzia delle Entrate e Legge sulla privacy

Mario Mazzeo incentra il suo intervento sull’analisi del caso della pubblicazione on line delle dichiarazioni dei redditi dei contribuenti da parte della Agenzia delle Entrate. Precisando che la privacy dovrebbe lavorare come una forma di tutela e non un alibi, definisce i principi posti dall’attuale normativa in tema di “dati conoscibili da chiunque”.

Leggi tutto