Cerca: Accountability, intranet

6 risultati

Risultati

La Puglia sceglie il web 2.0 per realizzare un public administration network

Creativity Room

by Stefano Corso

Eugenio Iorio, dirigente del settore comunicazione istituzionale della Regione Puglia, ci ha illustrato la filosofia alla base del progetto Puglia 2.0 : creare una rete tra tutte le amministrazioni del territorio che si occupano di comunicazione pubblica, per unificare standard e procedure di comunicazione e definire un linguaggio unico e condiviso.

Leggi tutto
  • Cod. 15C
  • 14/05/2008
  • 09:00 - 12:00

Da Dipendente a Protagonista. (La leva strategica della Comunicazione Interna)

  • Cod. 35C
  • 12/05/2008
  • 13:30 - 16:30

Multimedialità come nuova dimensione della comunicazione pubblica

(a cura di Formez)

La nuova comunicazione interna: strumenti, opportunità e limiti

Introducendo la tavola rotonda "Da dipendente a protagonista. Il ruolo della risorsa umana nella nuova comunicazione interna", Marco Stancati si chiede quale sia oggi il modello possibile di comunicazione interna e il senso del termine 2.0, utilizzato sempre più spesso e in contesti non sempre appropriati. I nuovi canali di comunicazione non sono adatti a tutti i contesti e non sempre possono sostituire i canali tradizionali.

Leggi tutto

I comportamenti emergenti e gli user generated content in una Intranet 2.0

Mettere le persone al centro della intranet. Far emergere i talenti, dare spazio ai contenuti dal basso. Trovare modalità premianti anche senza i meccanismi di riconoscimento funzionale. Una intranet 2.0 come ambiente di condivisione della conoscenza aziendale. Un palestra per il KM.

“Il portale per il dipendente ed i servizi al personale”

L’applicazione della rete tocca profondamente l’organizzazione delle società, della PA e in genere di qualunque organismo formato da persone, processi, transazioni. Roberto Casaleggio definisce il concetto di intranet, gli obiettivi, le best practice e si concentra poi su Intranet DAG, opportunità e strategie. Secondo la definizione classica, la tecnologia intranet consiste in ‘ due set di standard, Internetworking Protocol (IP) e web standards, che rendono possibile la comunicazione tra computer e indipendente il contenuto dalle applicazioni’.Leggi tutto