Cerca: Accountability, dipartimento funzione pubblica

Risultati 1 - 10 di 20

Risultati

  • Cod. ps.22
  • 30/05/2013
  • 14:00 - 14:45

Sviluppo di obiettivi e indicatori nell’ambito del Ciclo delle Performance - POSTER SESSION

Promosso da Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con FormezPA
  • Cod. ps.20
  • 29/05/2013
  • 14:00 - 14:45

Ruolo della politica e delle strategie nello sviluppo del Ciclo della Performance - POSTER SESSION

Promosso da Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con FormezPA
  • Cod. ps.19
  • 29/05/2013
  • 13:00 - 13:45

Sistema informativo a supporto del Ciclo della Performance - POSTER SESSION

Promosso da Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con FormezPA
  • Cod. ps.18
  • 29/05/2013
  • 10:00 - 10:45

Valutazione e rendicontazione del Ciclo della Performance - POSTER SESSION

Promosso da Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con FormezPA

"Trasparenza della PA, il cittadino al centro": dibattito a Palazzo Vidoni il 4 dicembre

Riprendono le attività del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa, l'inizitiva di Formez PA che rilancia il ruolo del comunicatore pubblico come garante della trasparenza e agente della citizen satisfaction. Appuntamento a Roma il 4 dicembre 2014 con l’evento “Trasparenza della PA, il cittadino al centro”, in programma nella Sala Tarantelli di Palazzo Vidoni. Interviene il Sottosegretario per la Semplificazione e la PA Angelo Rughetti.

Leggi tutto

Trasparenza, sì a una casa di vetro e a un servizio di qualità giudicato dai cittadini, no a ingorgo burocratico

In che modo la Pubblica Amministrazione può essere trasparente e, allo stesso tempo, essere utile e ‘verificabile’ dal cittadino proiettandosi verso la semplificazione? Come si può essere trasparenti e rendicontabili, senza impantanarsi in un infinito ingorgo di adempimenti? E' questo l'obiettivo che si propone il Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa, un'iniziativa promossa da Formez PA sotto la direzione del Dipartimento della Funzione Pubblica, che si affianca a Linea Amica e al suo “standard di servizio” per delineare una nuova idea di comunicazione pubblica legata alla performance. Un progetto che vede insieme al Formez i maggiori enti pubblici italiani, tra cui l'Inps, l'Agenzia delle Entrate, l’Arma dei Carabinieri, Ministeri, Regioni e Comuni. Un importante momento di riflessione si è svolto il 29 maggio, in occasione di un convegno nell'ambito di Forum PA 2014.

Leggi tutto

Riforma PA, la consultazione pubblica un successo che continua a #FPA14 #dilatua

Oltre 23.000 mail all’account rivoluzione@governo.it   per discutere sui 44 punti della riforma della pubblica amministrazione lanciata lo scorso 30 aprile, in una lettera aperta ai dipendenti pubblici e ai cittadini, dal Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Maria Anna Madia e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Leggi tutto

Dipartimento Funzione Pubblica: più trasparenza per le partecipate

Mentre a seguito del cambio staffetta tra l'ex premier Enrico Letta e il segretario del PD Matteo Renzi la riforma della pubblica amministrazione sembra prevista dal nuovo Governo per aprile, in un calendario serrato di riforme così come annunciato da Renzi,  il 14 Febbraio il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Gianpiero D'Alia ha firmato e trasmesso alla Corte dei Conti una circolare volta a chiarire l'ambito di applicazione delle regole di trasparenza e degli obblighi di pubblicazione dei dati sugli enti economici e sulle società controlla

Leggi tutto

Trasparenza comunicativa: il 12 febbraio un webinar sulle novità normative e il ruolo della comunicazione pubblica

Continua il ciclo di webinar previsti dalla road map del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa - istituito presso il Dipartimento della Funzione Pubblica su iniziativa di Formez PA per rilanciare la funzione della comunicazione pubblica in relazione alla trasparenza della PA.

Leggi tutto

La riforma della PA: trasparenza come criterio guida di comunicazione

“Per poter diffondere la cultura della trasparenza è importante che la politica in primis recuperi la credibilità e la fiducia dei cittadini”. Così Silvano Rometti, Assessore all’Ambiente, Riqualificazione urbana, Infrastrutture e trasporti della Regione Umbria al convegno “La riforma della PA: trasparenza come criterio guida di comunicazione” che si è tenutoil 13 dicembre a Perugia ed è stato trasmesso in diretta streaming.

Leggi tutto