Cerca: Accountability, web 2.0

Risultati 1 - 10 di 53

Risultati

  • Cod. ps.15
  • 29/05/2013
  • 11:00 - 11:45

La comunicazione istituzionale on line - POSTER SESSION

Responsa e SMART City Exhibition: una partnership per rendere più smart il dialogo con i cittadini

Sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming? Al termine dell'evento sarà disponibile un report con idee e progetti? Ecco le prime curiosità emerse dalla rete e pubblicate sul sito di SMART City Exhibition (la nuova manifestazione di FORUM PA e Bologna Fiere, in programma a Bologna dal 29 al 31 ottobre 2012) grazie alla partnership avviata con Responsa, startup nata nel Venture Incubator H-FARM Ventures.

Leggi tutto

Comuni-Chiamo.com

comunichiamoNome applicazione - Comuni-Chiamo.com

Amministrazione proponente - Comune di Trieste, Comune di Bagheria

Leggi tutto

Come cambia l’ufficio stampa nell’era del web 2.0

Le nuove tecnologie della comunicazione hanno modificato profondamente il contesto in cui l’ufficio stampa si trova ad operare. I nuovi pubblici si affiancano a quelli tradizionali, gli strumenti digitali si aggiungono all’”antico armamentario” della comunicazione. Per la pubblica amministrazione la presenza sui social network può rivelarsi un straordinaria opportunità di dialogo con i cittadini. Le possibili strategie per una presenza “social”: dal presidio della rete al semplice ascolto.

Leggi tutto
  • Cod. lab.25
  • 17/05/2012
  • 12:00 - 13:00
  • Padiglione 8
  • Stand 03A

Come cambia l’ufficio stampa nell’era del web 2.0

IL CITTADINO 2.0, OPPORTUNITÀ E SFIDE - Webinar con Lee Rainie ON LINE GLI ATTI

Che ruolo ha oggi internet nella vita delle persone? Cosa significa, al di là delle formule e dei luoghi comuni, essere un “cittadino 2.0”? Ce ne ha parlato dati alla mano, Lee Rainie, Direttore del Pew Research Center’s Internet & American Life Project, il 20 aprile, dalle ore 12,30 alle 14,00, nel webinar organizzato da FORUM PA in collaborazione con l'Ambasciata USA a Roma e condotto dal Direttore Generale di FORUM PA Gianni Dominici.

Leggi tutto

Tra sette giorni parte il contest on line per il logo della "nuova PA"

Il 23 maggio si apre il contest on line per trovare il logo e il claim della “nuova pubblica amministrazione”. L'iniziativa, lanciata dal ministro Renato Brunetta nel corso di una conferenza stampa a FORUM PA 2011, vedrà la rete protagonista nel proporre e scegliere la migliore idea per la campagna di comunicazione sulle iniziative di riforma della PA avviate in questi tre anni di mandato. Il contest, che utilizzerà la piattaforma www.zooppa.it e sarà gestito da FORUM PA e FORMEZ PA, si chiuderà il 15 luglio.

Leggi tutto

Un contest on line per il logo della “nuova PA”. L'iniziativa lanciata dal ministro Brunetta a FORUM PA 2011

Sarà la rete a proporre e scegliere il logo e il claim della “nuova pubblica amministrazione”. Una formula innovativa voluta dal ministro Brunetta per comunicare le iniziative degli ultimi tre anni. La gara on line è stata lanciata oggi dal ministro Renato Brunetta a FORUM PA 2011.

Leggi tutto

Google e MiBAC insieme: gli scavi di Pompei su street view

Pompei è il primo sito archeologico al mondo visibile in Street view.

Leggi tutto

La rete come megafono dell’informazione ignorata

Un intervento a tutto tondo e, a tratti, provocatorio sulla realtà del giornalismo e, in particolare, del giornalismo d’inchiesta in Italia: accesso alla professione, ruolo del giornalista d’inchiesta “tradizionale” (quello che va alla fonte e “consuma le suole delle scarpe”), omogeneizzazione e appiattimento dei giornali che scrivono tutti la stessa cosa, scomparsa dell’informazione locale.Leggi tutto