Cerca: Accountability, linee guida per i siti web

4 risultati

Risultati

Costruire insieme una metodologia di valutazione basso costo dell'usabilità dei siti web pubblici

 

Il Dipartimento della Funzione Pubblica in attuazione del punto 4.4.2 delle Linee guida per i siti web della PA (ed. 2011) ha avviato la messa a punto di una metodologia di valutazione a basso costo dell'usabilità dei siti web pubblici.

Leggi tutto

Pubblicate le "Linee guida per i siti web delle PA" 2011

Disponibile on line sul sito del Ministro per l'Innovazione e la Pubblica Amministrazione l’aggiornamento 2011 delle "Linee guida per i siti web delle PA" previste dalla direttiva Brunetta n. 8 del 26 novembre 2009 e rivolte a tutte le amministrazioni pubbliche. Il testo è stato elaborato da un gruppo di lavoro costituito dai Dipartimenti Funzione pubblica e Digitalizzazione e Innovazione tecnologica , da FormezPA e da DigitPA anche atttraverso i contributi e i riscontri raccolti durante la fase di consultazione pubblica telematica, durata due mesi e condotta attraverso un Forum di discussione pubblicato sul sito web del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione.

Leggi tutto

Linee guida per i siti web della PA 2010

compertina pubblicazioneEDIZIONI FORUM PA presenta le "Linee guida per i siti web della PA" 2010, secondo volume della collana DIGITAL AGENDA ITALIA.
Le linee guida, previste dall’art. 4 della Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione 26 novembre 2009, n. 8, intendono suggerire alle pubbliche amministrazioni criteri e strumenti per la riduzione dei siti web pubblici obsoleti ed il miglioramento di quelli attivi, in termini di principi generali, gestione e aggiornamento, contenuti minimi.

Leggi tutto

Un google per la PA? Forse no, ma una buona mano!

Un portale che parla al cittadino, pensato per risolvere i problemi e per semplificare la giungla di informazioni on line della pubblica amministrazione. È così che è stato presentato ieri a Palazzo Chigi il nuovo portale del cittadino www.lineamica.gov.it.

Leggi tutto