Cerca: Accountability, comunicazione pubblica

Risultati 1 - 10 di 25

Risultati

  • Cod. ps.21
  • 28/05/2015
  • 15:00 - 15:50

I siti web della PA per dispositivi mobili sono un servizio al cittadino. Riflessioni e best practice

a cura di IWA
  • Cod. ca.03
  • 28/05/2013
  • 12:00 - 14:00

Social PA: come se la cava la PA sui social network

Trasparenza comunicativa: il 12 febbraio un webinar sulle novità normative e il ruolo della comunicazione pubblica

Continua il ciclo di webinar previsti dalla road map del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa - istituito presso il Dipartimento della Funzione Pubblica su iniziativa di Formez PA per rilanciare la funzione della comunicazione pubblica in relazione alla trasparenza della PA.

Leggi tutto

Trasparenza comunicativa: on line il sito tematico Comunicazione Pubblica

È online Comunicazione Pubblica, il nuovo sito tematico di Formez PA dedicato a promuovere le attività del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa e il dibattito sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto

La PA da oggi si vede in diretta streaming

“La PA che si vede”, la piattaforma video di Formez PA - Linea Amica, lancia un nuovo servizio di dirette streaming, per permettere di seguire a distanza gli eventi centrali del mondo della Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto

La comunicazione pubblica oggi: funzione istituzionale 2.0?

La legge 150 ha disciplinato nel 2000 la comunicazione pubblica come funzione da organizzarsi presso le Pubbliche Amministrazioni. Ma, oggi, nella “società della comunicazione”, anche per le Amministrazioni pubbliche diventa centrale comunicare con il cittadino, molto più che semplicemente informarlo. E come si rapporta l’esigenza di coinvolgimento dei cittadini, con i nuovi strumenti comunicativi di massa? Possono favorire questa logica e la mission di trasparenza della Pa, o sono qualcosa di altro da ciò che rimane pur sempre funzione istituzionale? Forse la “nuova Pa”, prima di vedere davvero la luce, richiede ancora di ripensare dogmi e paradigmi in molti campi.

Leggi tutto

Dialogo cittadino - PA. I risultati del Rapporto Monitor, un'indagine dell'Osservatorio Linea Amica

Chi sono i clienti della Pubblica Amministrazione, come la interrogano, perché chiamano, cosa chiedono, quali sono le aspettative e i valori in gioco. A fornire una fotografia puntuale, unica in Europa, è la prima edizione del rapporto annuale Monitor sul dialogo Cittadino-PA elaborato in base all’esperienza triennale di Linea Amica, il contact center realizzato da Formez PA su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica, attivo dal gennaio 2009.

Leggi tutto

Comuni-Chiamo.com

comunichiamoNome applicazione - Comuni-Chiamo.com

Amministrazione proponente - Comune di Trieste, Comune di Bagheria

Leggi tutto

Qualità dei siti web della PA: aperte le iscrizioni al corso di Formez PA per comunicatori pubblici

I dipendenti pubblici che lavorano nel settore della comunicazione online hanno tempo fino al 13 giugno 2012 per iscriversi al corso di formazione gratuito, sia online che in presenza, sul tema della qualità dei siti web delle PA.

Leggi tutto

Comunicazione pubblica 2.0

La ricerca “Amministrazioni e Cittadini 2.0” si è svolta in due fasi. La prima fase, tra dicembre 2009 e maggio 2010, ha voluto raccontare come i comuni italiani di medie-grandi dimensioni utilizzano le bacheche di Facebook. Sono state coinvolte quattro amministrazioni del Nord Italia: Modena, Venezia, Reggio nell'Emilia e Rimini.

Nella primavera del 2012, invece, il focus si è spostato sugli utenti delle pagine Facebook della PA. Ha preso così il via la seconda fase dell'indagine, che ha coinvolto 10 amministrazioni comunali di medie dimensioni.

Leggi tutto