Cerca: Accountability, provincia di roma

4 risultati

Risultati

Free ItaliaWiFi: pronti a partire con l'identificazione unica degli utenti

Se sei iscritto alla rete wi-fi pubblica di un’amministrazione aderente a Free ItaliaWiFI, potrai utilizzare lo stesso nome utente e la stessa password per accedere alla rete anche in tutti gli altri territori che partecipano all’iniziativa, senza dover fare una nuova registrazione. A circa dieci mesi dal lancio del progetto, infatti, verrà inaugurato domani, 9 settembre, a Venezia il sistema integrato di identificazione degli utenti. In pratica, le credenziali di ognuno verranno riconosciute da tutti i network aderenti a Free ItaliaWiFI e, per esempio, un cittadino iscritto a “provinciaWiFi” (la rete della Provincia di Roma) potrà utilizzarle per navigare gratuitamente anche a Venezia o in Sardegna (ma anche a Torino, Genova, e nelle province di Grosseto, Prato e Gorizia per adesso).

Leggi tutto

Intervento al convegno " L’attuazione nelle Province del D.lgs 150/09":l'esperienza della Provincia di Roma

Serena Visintin parla della sua esperienza nell'applicazione del D.lgs 150/09 alla Provincia di Roma, esperienza caratterizzata da grande entusiasmo e grande sinergia che hanno portato ad una profoda riorganizzazione del sistema della Provincia con un graduale abbattimento dei costi e del personale.

Leggi tutto

Intervento al convegno "L’attuazione nelle Province del D.Lgs. 150/09"

Antonio Calicchia coordina il dibattito sull'attuazione del D.Lgs 150/09 nelle Provincie.

Calicchia fa parte di un gruppo di Direttori Generali individuati dall'UPI col compito di attuare la riforma Brunetta negli enti locali, compito complesso ma stimolante.

La scommessa della Provincia di Roma: la sperimentazione dei nuovi centri per l’impiego

Il tema della qualità dei servizi è quello che più ci preme. Vengono di seguito raccontate alcune pratiche messe in campo dalla Provincia di Roma sul miglioramento e l’innalzamento della qualità dei servizi del sistema paese. Occorre ripensare il concetto stesso di infrastrutture, in particolare le infrastrutture immateriali e legarle ad un modello di sviluppo del  mercato del lavoro odierno.

Leggi tutto