Cerca: Accountability, provincia di roma

4 risultati

Risultati

Free ItaliaWiFi: pronti a partire con l'identificazione unica degli utenti

Se sei iscritto alla rete wi-fi pubblica di un’amministrazione aderente a Free ItaliaWiFI, potrai utilizzare lo stesso nome utente e la stessa password per accedere alla rete anche in tutti gli altri territori che partecipano all’iniziativa, senza dover fare una nuova registrazione. A circa dieci mesi dal lancio del progetto, infatti, verrà inaugurato domani, 9 settembre, a Venezia il sistema integrato di identificazione degli utenti. In pratica, le credenziali di ognuno verranno riconosciute da tutti i network aderenti a Free ItaliaWiFI e, per esempio, un cittadino iscritto a “provinciaWiFi” (la rete della Provincia di Roma) potrà utilizzarle per navigare gratuitamente anche a Venezia o in Sardegna (ma anche a Torino, Genova, e nelle province di Grosseto, Prato e Gorizia per adesso).

Leggi tutto

Intervento al convegno "L’attuazione nelle Province del D.Lgs. 150/09"

Antonio Calicchia coordina il dibattito sull'attuazione del D.Lgs 150/09 nelle Provincie.

Calicchia fa parte di un gruppo di Direttori Generali individuati dall'UPI col compito di attuare la riforma Brunetta negli enti locali, compito complesso ma stimolante.

Intervento al convegno " L’attuazione nelle Province del D.lgs 150/09":l'esperienza della Provincia di Roma

Serena Visintin parla della sua esperienza nell'applicazione del D.lgs 150/09 alla Provincia di Roma, esperienza caratterizzata da grande entusiasmo e grande sinergia che hanno portato ad una profoda riorganizzazione del sistema della Provincia con un graduale abbattimento dei costi e del personale.

Leggi tutto

La scommessa della Provincia di Roma: la sperimentazione dei nuovi centri per l’impiego

Il tema della qualità dei servizi è quello che più ci preme. Vengono di seguito raccontate alcune pratiche messe in campo dalla Provincia di Roma sul miglioramento e l’innalzamento della qualità dei servizi del sistema paese. Occorre ripensare il concetto stesso di infrastrutture, in particolare le infrastrutture immateriali e legarle ad un modello di sviluppo del  mercato del lavoro odierno.

Leggi tutto