Cerca: Accountability, gran bretagna

3 risultati

Risultati

Quali leggi sono ingiuste? Continua l'avanzata della Gran Bretagna verso l'e-democracy

Continua il percorso della Gran Bretagna in direzione della e-participation. Dopo la presentazione del sito "Spending Challenge" dedicato a raccogliere suggerimenti su cosa e come tagliare per ridurre la spesa pubblica, il vicepremier Nick Clegg ha presentato ieri mattina YourFreedom, per chiedere l'abolizione delle leggi ingiuste.

Leggi tutto

Tagli alla spesa pubblica: il governo inglese chiede idee via web

Come tagliare la spesa pubblica senza abbattere il livello dei servizi? Per rispondere a questa domanda, il governo britannico chiede aiuto ai dipendenti pubblici e, in generale, a chiunque pensi di avere una buona idea da condividere. Così, quasi in contemporanea al varo di una dura manovra finanziaria, il governo ha dato il via a una consultazione on line attraverso il sito "Spending Challenge".

Leggi tutto

UK: il Primo Ministro usa Youtube per dialogare con i cittadini

Il Primo Ministro britannico Gordon Brown ha lanciato lunedì scorso un'iniziativa di ascolto e dialogo con i cittadini attraverso il canale Youtube.
In realtà il canale "10 Downing Street" è presente sulle pagine della popolare piattaforma di condivisione video già da diversi mesi, ma con la nuova iniziativa il servizio è diventato interattivo.
I cittadini, infatti, possono porre domande al loro Primo ministro e - se risulteranno tra le più votate del canale - ottenere delle risposte specifiche.

Leggi tutto