Cerca: Accountability, semplificazione amministrativa

2 risultati

Risultati

INPDAP cambia il proprio front office con il Progetto Linea Amica

Per Paolo Crescimbeni Linea Amica rappresenta uno strumento forte in grado di aumentare la capacità di risposta complessiva della Pubblica Amministrazione nei confronti dei cittadini. INPDAP ha aderito al progetto e sta sviluppando sinergie di integrazione tra il proprio call center e quello di INPS e INAIL. L'Ente quindi ha accettato la sfida all'innovazione lanciata dal Ministro Brunetta muovendosi per trasformare il front office secondo sistemi di multicanalità per una comunicazione bidirezionale con gli utenti più fluida e più semplice.

Ensemble simplifions. L’innovazione amministrativa secondo i francesi

Obelix

by Axel Bührmann

In Italia l’innovazione della pubblica amministrazione sembra far rima da settimane con fannulloni e non-solo-tali, ma il Ministro Brunetta assicura che il fine ultimo della sua azione è consegnare ai cittadini un’amministrazione più semplice e meno costosa. Dal Ministero Bilancio, Conti Pubblici e Funzione pubblica d’Oltralpe arriva un interessante esempio di coinvolgimento degli utenti nei processi di semplificazione dell’Administration publique, materia su cui (si sa) i francesi non scherzano.

Leggi tutto