Cerca: Accountability, iniziative premiali

3 risultati

Risultati

"Innovascuola", al via la seconda edizione del premio per la didattica digitale

Visto il successo ottenuto dalla prima edizione torna anche nel 2011 il Premio “Innovascuola”, iniziativa che vuole promuovere e valorizzare la didattica digitale nelle scuole italiane incentivando la produzione di materiali multimediali realizzati da studenti e docenti distribuiti con licenza Creative Commons. Possono partecipare all’iniziativa le scuole primarie e le scuole secondarie di I e II grado, singolarmente o in rete tra loro, e per quest’anno, anche se fuori concorso, possono partecipare anche le scuole dell’infanzia. Per candidarsi c’è tempo fino al 25 marzo prossimo. Il Premio “Innovascuola” è promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con FORUM PA.

Leggi tutto

Premio "La P.A. che si vede": iscrizioni aperte fino all'8 ottobre

Ancora tre settimane per iscriversi alla sesta edizione del Premio Nazionale “LA P.A. CHE SI VEDE - la tv che parla con te”, indetto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e con Formez PA. Tornano dunque in primo piano le migliori esperienze di tv interattiva realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni: un nuovo modello di servizio al cittadino realizzato sfruttando le opportunità offerte dalla convergenza digitale e, quindi, le potenzialità associate del web, del video, della Tv digitale e della mobile Tv.

Leggi tutto

Fai la tua INCHIESTA PA!

extreme panning

Foto di Ferran Cerdans Serra

Parte il premio INCHIESTA PA rivolto ai giovani (fino a trent'anni) che vogliano cimentarsi in un racconto giornalistico - attraverso un video, un articolo o un reportage fotografico - su una realtà della pubblica amministrazione. I migliori lavori verranno segnalati dal nostro ufficio stampa alle principali testate italiane e saranno pubblicati sul sito www.forumpa.it (che conta in media 4.000 visite al giorno) e sul sito www.innovatoripa.it, una rete sociale nata per produrre conoscenza, contatti e opportunità per innovare. L'appuntamento per la premiazione dei vincitori è il 12 maggio a FORUM PA '09.

Leggi tutto