Cerca: Accountability, FORUM PA '08

6 risultati

Risultati

Gli atti di FORUM PA 2008: ecco i nuovi contributi!

Profili di Innovazione

by Stefano Corso

Leggi tutto

Benvenuti alla 19^ edizione di FORUM PA

Il neo ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, inaugura il FORUM con il tradizionale “taglio del nastro”; insieme a lui il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno e il Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo.

Leggi tutto

Lunedì apre il FORUM PA 2008

Lunedì prossimo FORUM PA 2008 apre con i pensatori che hanno anticipato e influenzato la cultura politica degli ultimi anni proponendo scenari e visioni. Alla cerimonia di apertura, con il tradizionale taglio del nastro, il Ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo e il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti. Nel convegno inaugurale il Premio Nobel per l'economia Edward Prescott, il fondatore del Pensiero Laterale Edward De Bono, il guru del management Isaac Getz e il Segretario Generale del CENSIS Giuseppe De Rita si confronteranno sul rapporto tra creatività ed innovazione.

Leggi tutto

A FORUM PA tra 7 giorni.

Manca una settimana e da oggi la nostra newsletter diventa quotidiana, per comunicare al meglio tutte le iniziative che si succederanno alla Fiera di Roma nell’arco dei 4 giorni. Lunedì 12 maggio apre le porte la diciannovesima edizione di FORUM PA. Protagonista assoluta di questa prima giornata sarà la creatività con la presentazione della ricerca realizzata da IPSOS per conto di FORUM PA, sul rapporto tra giovani e creatività.

Leggi tutto

Una nuova scommessa: i "non convegni" a FORUM PA '08

Per alcune tipologie di incontri, dove la ricerca dell’interattività e dello scambio risulta preminente, la struttura classica del convegno o della tavola rotonda risulta un po’ stretta. FORUM PA ’08 ha così organizzato una delle sue sale per quelli che un po’ per scherzo abbiamo chiamato “i non convegni”. Occasioni appunto di lavoro, per un numero limitato di partecipanti che si siano precedentemente iscritti o, per alcuni appuntamenti, che abbiano ricevuto uno specifico invito.

Leggi tutto

Pillole di FORUM PA

"Nel nuovo contesto caratterizzato dallo sviluppo dell'economia della conoscenza, dello sviluppo delle reti e dei flussi immateriali, FORUM PA ha deciso di assumere un approccio di rottura, per essere realmente soggetto attivo nella produzione di valore, offrendo nuovi prodotti, nuovi servizi e nuove competenze". Inizia così il primo dei sei videoclip che illustreranno in maniera un po' diversa dal solito le principali novità per questa edizione di FORUM.

Leggi tutto