Cerca: Regionando 2007, comunicazione

4 risultati

Risultati

Ascuolaconenergia

Ascuolaconenergia si articola su due interventi: il primo, rivolto all'ultimo anno delle scuole primarie, attraverso laboratori dove si apprenderà giocando, si propone l'obiettivo di avvicinare i bambini alle tematiche relative al risparmio energetico; con il secondo, è stato bandito un concorso, al quale potranno partecipare tutte le scuole medie inferiori e superiori campane, finalizzato alla preparazione di una campagna di comunicazione sul tema del risparmio energetico e delle sue positive ricadute sull'ambiente.

Io non mi rifiuto! E tu?

Campagna di informazione che ha puntato a diffondere un messaggio chiaro ed incisivo nei confronti dell'intero tessuto sociale in base al quale ognuno può partecipare al processo di tutela ambientale mediante piccoli comportamenti attivi che si snodano nel quotidiano.

Energicamente - campagna biennale di comunicazione del Piano Energetico Ambientale Regionale

In concomitanza con l'approvazione del Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR) nel 2005, la Regione Marche ha avviato una campagna biennale di comunicazione del Piano. L'obiettivo è quello di diffondere il più possibile le linee strategiche del PEAR e soprattutto le opportunità offerte dalla innovativa pianificazione energetica.

energETICAmente - I modelli concettuali sociali e la cittadinanza attiva per il risparmio energetico

L'attenzione della Regione Puglia ai temi del risparmio energetico, sottolineata con l'attivazione di processi partecipativi alla redazione del Piano Energetico Ambientale Regionale, ha potuto beneficiare del costruttivo contributo dei portatori di interessi canalizzato attraverso una coinvolgente campagna di informazione e sensibilizzazione intitolata ''energETICAmente 2006''.