Cerca: Atti FORUM PA 2012, arsenal

2 risultati

Risultati

Fascicolo Sanitario Elettronico: nuovi modelli organizzativi

Il Fascicolo Sanitario Elettronico rappresenta oggi per la maggior parte delle Regioni italiane l’obiettivo più importante a medio termine da raggiungere in materia di sanità digitale. Per raggiungere la meta è necessario che le singole aziende investano non solo in infrastrutture tecnologiche ma, anche e soprattutto, in una riorganizzazione funzionale alla realizzazione del fascicolo. Questo genere di percorso permette l’apertura di nuovi scenari assistenziali che occorre corredare a nuovi modelli organizzativi in grado di far fronte all’introduzione di uno strumento così innovativo.

Leggi tutto

Sostenibilità in tempo di crisi. Modelli di riuso per il Fascicolo Sanitario Regionale. Nuovi strumenti per affrontare la crisi

In tempi di crisi si chiede alle Pubbliche Amministrazioni di trovare soluzioni innovative ed economiche che rispondano alle esigenze di cambiamento, senza gravare sulle tasche del cittadino e dell’ente stesso. Tra i modelli sperimentati esiste il sistema del riuso di modelli tecnologici ed organizzativi già sviluppati con successo dalla PA, che si propone come soggetto in grado innescare il cambiamento positivo.

Leggi tutto