Cerca: Atti FORUM PA 2011, oracle

Risultati 1 - 10 di 19

Risultati

Il Supporto di Oracle sui Sistemi

Oracle Premier Support è lo strumento base per lo sviluppo e la gestione dell’infrastruttura IT di un azienda.

Durante questo seminario saranno evidenziate le caratteristiche peculiari dei Servizi di Supporto Oracle nella loro totalità, per poi  focalizzarsi sugli strumenti più strettamente legati al mondo Hardware e su quelle che saranno le evoluzioni dei prodotti esistenti.

Particolare attenzione sarà concentrata sulle strutture che compongono l’Oracle Support Service Team e su come utilizzare al meglio gli strumenti messi a vostra disposizione.

Governare per Obiettivi: la soluzione Oracle per la Pubblica Amministrazione

Negli ultimi anni l’interesse delle organizzazioni e istituzioni pubbliche verso l’area della gestione della performance e’ cresciuto notevolmente per l’impulso che e’ stato dato al quadro normativo di riferimento che ha rinnovato l’interesse sul tema della Programmazione e sulla Misurazione delle Performance delle Organizzazioni.

Nello spazio delle Officine PA verranno presentati i punti principali della soluzione Governare per Obiettivi proposta da Oracle, che sono i seguenti:

  • definizione degli obiettivi strategici ed operativi

Leggi tutto

I Servizi Oracle Advanced Customer Services per operare l’innovazione nella PA

Molte iniziative di ammodernamento dei servizi forniti dall’amministrazione pubblica passano inevitabilmente attraverso l’innovazione tecnologica. Il cittadino incontra l’amministrazione pubblica sempre meno negli uffici e sempre più sulla rete. L’uso di internet reca vantaggi tangibili, mettendo a disposizione un servizio meno costoso, migliore, più disponibile e con più elevata soddisfazione.

Leggi tutto

La sfida dell’efficienza: il Cloud di Oracle

 La tavola rotonda, all’interno della quale si inseriscono gli interventi di Stefano Bucci, ruota intorno alla quantificazione dei benefici concreti per la PA realizzabili tramite il Cloud Computing e la delineazione di road map di adozione che prevedano il minimo di rischi e la prospettiva di un risultato misurabile e rapido.

Leggi tutto

La soluzione Oracle a supporto del d.l. 150/09: raggiungere l’eccellenza nelle performance attraverso lo sviluppo del talento e la valutazione dei singoli

 Come richiesto dal decreto 150/2009, la Pubblica Amministrazione ha sempre più la necessità di incoraggiare il talento dei singoli individui, di rendere i dipendenti consapevoli delle aspettative che l’organizzazione ha nei loro confronti, di coinvolgerli nel raggiungimento di obiettivi concreti e nella loro crescita professionale. Infatti i temi della riforma mettono in rilievo come l’eccellenza delle performance si ottenga attraverso un ciclo integrato, cioè non solo valutazione, ma con un processo che incida attraverso le leve della formazione e della incentivazione sull’attività lavo

Leggi tutto

La protezione dei dati nell'era del Cloud Computing: dal Database, alle infrastrutture Ottimizzate ai Sistemi Mainframe

  • La mia amministrazione deve garantire il livello di servizio stabilito.

  • L'azienda sanitaria deve proteggere i dati dei miei pazienti per molti anni.

  • Il comune deve proteggere i dati dei suoi cittadini.

  • Devo ridurre drasticamente i tempi del backup e di ripristino ed essere sicuro che il processo funzioni

  • Vorrei una soluzione specifica per il database

Leggi tutto

La protezione dei dati nell'era del Cloud Computing: dal Database, alle infrastrutture Ottimizzate ai Sistemi Mainframe

 

  • La mia amministrazione deve garantire il livello di servizio stabilito.

  • L'azienda sanitaria deve proteggere i dati dei miei pazienti per molti anni.

  • Il comune deve proteggere i dati dei suoi cittadini.

  • Devo ridurre drasticamente i tempi del backup e di ripristino ed essere sicuro che il processo funzioni

  • Vorrei una soluzione specifica per il database

Leggi tutto

Intervento al Convegno O.02 "La strategia e le soluzioni Oracle nell’ambito dei portali, della gestione dei contenuti e dei social media"

Il Supporto di Oracle sulla Tecnologia e le Applicazioni

Oracle Premier Support è lo strumento base per lo sviluppo e la gestione dell’infrastruttura IT di un azienda. Durante questo seminario saranno evidenziate le caratteristiche peculiari dei Servizi di Supporto Oracle nella loro totalità, per poi focalizzarsi sugli strumenti più strettamente legati al mondo Software. Particolare attenzione sarà concentrata sulle strutture che compongono l’Oracle Support Service Team e su come utilizzare al meglio gli strumenti messi a vostra disposizione

Il successo nel Cloud Computing attraverso Oracle Advanced Customer Services

Il Supporto di Oracle è partner di ogni organizzazione che ha nel Cloud Computing il proprio traguardo, accompagnando la gestione dell’IT verso la forma di Cloud Computing che meglio risponde alle necessità operative.

Quando l’obiettivo è il Private Cloud Computing, cioè la gestione diretta di ogni parte dell’infrastruttura, il successo dipende dalla operatività ottimale dell’intera configurazione hardware e software, nonché dalle competenze che il dipartimento IT è capace di esprimere su tutte le componenti dell’infrastruttura Cloud.

Leggi tutto