Cerca: Atti FORUM PA 2010, Regione Lazio

3 risultati

Risultati

Verso il welfare della cultura nella Regione Lazio

La Regione Lazio ha un patrimonio culturale di grande importanza diffuso su tutto il territorio. Intere aree, anche densamente popolate, sono sprovviste di un’offerta adeguata di cultura. La politica regionale è tesa a far conoscere un patrimonio poco conosciuto e disseminato e ad abbassare le disuguaglianze che esistono all'interno della popolazione, attraverso la realizzazione di un vero e proprio “welfare della cultura”, che ha avuto come obiettivi fondamentali l’accesso e il sostegno alla creatività e al prodotto culturale, la valorizzazione del territorio.

Leggi tutto

L’ANCEP come strumento di divulgazione e formazione

L’ANCEP è indirizzata a coloro che operano all’interno della PA. Bisogna rafforzare l’associazione per far sentire la nostra voce a livello nazionale e conoscersi fra colleghi, scambiandosi esperienze e competenze. Occorre che tutte le amministrazioni abbiano un ufficio del cerimoniale proporzionato alla struttura che devono rappresentare, per divulgare su tutto il territorio la conoscenza del cerimoniale.

L'impegno della Regione Lazio per superare la crisi

La neoeletta Renata Polverini traccia un quadro sintetico di quanti e quali siano i compiti della Regione nell’attuale periodo di crisi. “Liberare risorse a servizio dei sistemi produttivi e fornire regole certe, creando contesti di investimento e sviluppo. Questo – continua è l’impegno della Regione Lazio, prima tra le Regioni ad aver sottoscritto con il Ministro Brunetta un Protocollo sperimentale per l’attuazione della riforma”.